Match importantissimo presso il Palapalestre per i ragazzi dell’Under 16 Gold che affrontano Cesena.

L’incontro parte subito in modo favorevole per gli avversari che muovendo molto bene la palla penetrano la difesa Vissina, troppo molle sugli uno contro uno e disattenta nelle rotazioni. In attacco i padroni di casa riescono comunque a produrre come nei loro standard muovendo la palla e trovando sia penetrazioni al ferro che buoni tiri dalla media, 22 a 28 il primo quarto.

Il secondo quarto sarà quasi la fotocopia del primo per i primi 5 minuti dove una Vis priva di carattere difensivo subisce troppo. Ma verso fine quarto la faccia dei bianco celesti cambierà e metteranno finalmente in campo la vera difesa, quella pressante in grado di rubare palloni e spingere i contropiedi iniziando a raddrizzare la partita, 45 a 53 alla pausa lunga.

Dopo la pausa lunga gli Estensi continueranno con la loro striscia positiva evitando disattenzioni e non concedendo tiri facili agli avversari e soprattutto secondi tiri, continuando comunque sempre a produrre e a muovere la palla in attacco, a 10’ dalla fine punteggio 70 a 71.

L’ultimo quarto sarà quello decisivo per il match dove succederà di tutto, la Vis perderà palloni importanti permettendo a Cesena di pareggiare il mini gap creatosi ma sarà anche brava a non perdere la concentrazione e continuare a giocare e segnare portando comunque la partita sul meno tre a pochissimi secondi dalla fine dove grazie ad un tiro da tre punti che si arrampica sul secondo ferro verrà portata sul 93 pari. Time-out chiamato dalla squadra avversaria e palla che entra in campo con pochissimi secondi a disposizione sul cronometro, sarà un tiro avversario in fade dal post che proprio sullo scadere della sirena entrerà e chiuderà la partita a favore di Cesena.

 

VIS 2008 – CESENA BASKET                    93 – 95

Parziali: (22-28, 45-53, 70-71)

Tabellini: Cavallari 16, Salvini 4, Braga 20, Porcu 11, Emini, Egentini 2, Lanza 6, Bavaro 12, Kovalenko 13, Velimirovic 9.

All.re Cavara, Ass. All.re Piselli/Franchella, Preparatore Fisico Bonati.