Penultimo match in trasferta per i ragazzi della Under 16 Gold che affrontano la Pallacanestro Titano a San Marino.

L’incontro parte con gli avversari che fanno faticare molto i Vissini a trovare la via facile per il canestro, i ragazzi bianco azzurri faticheranno a muovere la palla nei primi minuti di gioco non trovando la consueta dinamicità di gioco, il che li porta a non produrre punti  con facilità.

Nella metà campo difensiva un po’ teneri in questa frazione concedendo troppi tiri facili agli avversari che non li rifiuteranno mai e saranno bravi a convertirli, Vis comunque avanti 28 a 20. Nel secondo quarto per i ragazzi di coach Bottoni la musica sarà diversa perché la difesa sarà decisamente più attenta, i tiri facili concessi verranno quasi del tutto eliminati il che permetterà di fare la voce grossa a rimbalzo dato il notevole vantaggio fisico e di trasformare l’attacco prima che la difesa si schieri, cominciando a trovare anche i primi punti a difesa schierata. Bravi anche quando la difesa sarà schierata a muovere la palla per trovare sia gioco profondo con i lunghi che buoni tiri dall’arco piedi per terra per gli esterni. Alla pausa lunga i nostri ragazzi sono avanti per 54 a 35.

Da questo buon quarto ne conseguiranno due altrettanto buoni dopo l’intervallo. I Bianco Azzurri non smetteranno di seguire la linea del quarto precedente stringendo ancora di più nella metà campo difensiva e migliorando decisamente la pressione sui  portatori di palla permettendo di rubare palloni e di aprire ancora di più il contropiede dando il vero strappo significativo alla partita, 80 a 45 a 10’ dalla fine.

Ultimo quarto di “Amministrazione” dove gli Estensi saranno bravi a non prendere con superficialità la gara ma continueranno sempre a giocare  seguendo i consigli dei Coach e lavorando di intensità e di squadra permettendo dopo i 40 minuti di aggiudicarsi il match per 103 a 79 e i 2 punti in classifica, molto importanti per le sorti del passaggio alla seconda fase.

Prossimo incontro mercoledì 6 aprile contro Cesena Basket 2005 al Palapalestre.

 

PALLACANESTRO TITANO – VIS 2008              79 – 103

Parziali: (20-28, 35-54, 45-80)

Tabellino: Salvini C. 8, Lanza 27, Braga 20, Porcu 13, Emini, Ravenna, Bavaro 14, Salvini A. 6, Kovalenko 14, Velimirovic 1.

All.re Bottoni, Ass.All.re Piselli.

Foto by micravph