Non riesce l’impresa all’Under 16 On Power Caricento impegnata nel torneo di Eccellenza: dopo essere rimasti in partita fino alla fine, i ragazzi di Santi devono arrendersi alla corazzata reggiana.
Ottima partenza per la Vis che mette subito in difficoltà gli ospiti; con una difesa super e qualche contropiede si passa anche in vantaggio chiudendo la prima frazione sul 15-10. Nel secondo quarto però anche Reggio inizia a difendere forte mettendo in crisi i ferraresi che smettono di segnare in attacco e si fanno superare: all’intervallo si va con gli ospiti sul +3.
Nel terzo quarto la Vis prova a rimettere il naso avanti ancora grazie alla difesa, ma proprio quando il match sembra riequilibrarsi 4 bombe a fila di Reggio spezzano le gambe alla Vis, mandando gli ospiti in doppia cifra di vantaggio a fine terzo quarto (+15).
Bravi gli estensi a non mollare: invece di sprofondare si prova a reagire anche nell’ultimo quarto, rispondendo a ogni canestro avversario, purtroppo però non si riesce mai a piazzare un break e la partita finisce con un +13 per la Pallacanestro Reggiana.
On Power caricento – Pall. Reggiana 50-63 (15-10, 6-14, 12-24, 17-15)
On Power Caricento: Branchini 12, Cavara, Tuccillo 4, Fabbri 5, Veronesi 6, Gilli, Bacilieri 3, Leprotti 2, Rossi, Sisti, Tomcic 8, Manojlovic 10. All. Santi Ass. Bottoni
Pallacanestro Reggiana: Accorsi 2, Grant 5, Bertolini 2, Ligabue, Giannini 11, Golfieri, Pelliciari 24, Soviero 13, Sow 2, Castagnetti, Diuf 4. All. Melezzi Ass. Baldi