CSM ACCIAIO CARICENTO VIS 2008 – ASSIGECO PIACENZA   71-60
(15-16; 22-14; 21-17; 13-13)

Nel recupero della terza giornata di ritorno, la Vis entra in campo totalmente deconcentrata, superficiale in attacco e moscia in difesa. Piacenza fa il suo e detta i ritmi del primo quarto, andando al riposo sul +1.
Nella prima parte del secondo quarto non cambia la partita, Piacenza inserisce anche la zona per provare a sparigliare un pò le carte e la Vis si trova sotto di 5 lunghezze. A metà secondo quarto qualche cosa cambia, la CSM Acciaio Caricento non subisce più canestro e trasforma le ottime difese in buonissime azioni offensive, risultato 12-0 di parziale. All’intervallo Ferrara conduce di 7 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi la Vis rimane intensa e aggressiva, Piacenza prova a rimanere attaccata alla partita, ma la Vis tocca anche il +18.
Negli ultimi due periodi, partita mai in discussione e i nostri ragazzi portano a casa una partita complicata contro una squadra molto organizzata.

Prossimo appuntamento: domenica mattina alle ore 11.30 a Rimini contro i Crabs.

I tabellini:
CSM ACCIAIO CARICENTO: Branchini 10, Volpato, Gilli (k) 2, Mica 4, Bogliardi 13, Franchella, Fabbri 5, Chieregatti 1, Caloia 9, Accorsi, Lullo 4, Salvi. All. Santi
POL. PIACENZA: Fermi 11, Ferro 5, Vuckelic, Bonetti, Jelic 15, Tavazzi, Filippa, Rigoni 10, Andena 16, Bussolo 2, Valdonio 1, Superina.  All. Lopardi

Ufficio Stampa CSM Acciaio Caricento