Penultima partita di campionato per i nostri ragazzi dell’Under 15 Silver.

I ragazzi allenati da Coach Vaianella partono fortissimo trovando ottime soluzioni al tiro. Nei primi 10 minuti i bianco azzurri riescono a mettere tantissima pressione difensiva, riuscendo a limitare una delle squadre più forti del campionato.

Il primo quarto termina in assoluta parità con il punteggio di 22 a 22.

Nel secondo quarto il terzetto Dossi-Sammaritani-Cavicchi accelera e la VIS va sopra di 4.

Purtroppo però la fisicità dei padroni di casa è importante e il vantaggio dura poco, Calderara recupera lo svantaggio e si porta a più 2 alla fine del secondo quarto, 40 a 38.

Nel terzo quarto i padroni di casa riescono ad accelerare, anche grazie alla rosa ridotta della VIS, infatti coach Vaianella purtroppo ha a disposizione solamente 9 giocatori, causa acciacchi del resto della squadra.

La stanchezza comincia a farsi sentire e i bianco azzurri faticano a trovare la continuità in attacco vista nei primi 20 minuti. La VIS lotta ma finisce il terzo periodo sotto, con il punteggio 59 a 49.

Nell’ultimo quarto, Sono Dossi e Ismaili che suonano la carica e riescono a portare i nostri con la palla in mano sotto di 4, mancano ancora 4 quattro minuti alla fine.

Nonostante ottimi canestri, i Vissini finiscono la benzina nella parte finale del match, sfuma così la grande rimonta! Vince Calderara per 82 a 73.

Bravissimi comunque i nostri ragazzi a non aver mai mollato!

Prossimo Incontro mercoledì 18 maggio alle ore 18:00 contro la P.G.S. Corticella nella Palestra VICUNA – Via S. Savino 37 BOLOGNA, gara di recupero della terza giornata di ritorno.

CALDERARA BASKET – VIS 2008 82 – 73

Tabellino: Dossi 24, Pepe 2, Munegato, Cavicchi 11, Ismaili 16, Pezzoli 2, Sammaritani 10, Ngoy Bikim 7, Gioffreda 1.

All.re: Vaianella.