Prima gara di ritorno per l’U15 Silver, allenata da coach Vaianella assieme a coach Menghini.

Partita che comincia bene per i nostri ragazzi che trovano degli ottimi canestri facili in contropiede, complice le disattenzioni in difesa degli avversari, che poi si riprendono e chiudono avanti per 14 a 12 il primo quarto.

Per i primi 2 quarti la VIS subisce la fisicità di 2 giocatori della squadra avversaria, che trovano facili canestri e permettono alla loro squadra di chiudere il primo tempo in vantaggio 24 a 30.

Nel 3 quarto la VIS parte male e prende subito un parziale di 8 a 0. Coach Vaianella chiama subito un time-out e prova a dare la carica ai suoi. Purtroppo, i brutti falli non fischiati durante la gara scaldano gli animi dei Vissini che non riescono a mantenere la calma e prendono tiri affrettati, che purtroppo non si concretizzano.

Nella quarta frazione la VIS parte sotto 39 a 51.

Finalmente i nostri mostrano negli ultimi 5 minuti di gioco la superiorità tecnica e piazzano un parziale di 9 a 1 recuperando parte dello svantaggio, arrivando a meno 4. Gara riaperta!

Gli ultimi minuti della VIS fa vedere di che pasta è fatta, ma purtroppo non bastano i 23 punti segnati nell’ultimo quarto per recuperare tutto lo svantaggio e portarsi a casa la vittoria.

La VIS perde così in casa contro il Veni Basket per 62 a 67.

C’è tanto rammarico a fine gara, se i ragazzi avessero messo in campo la grinta e la concentrazione vista negli ultimi 5 minuti, si sarebbero portati a casa una bella vittoria.

Peccato! Bravi ragazzi che avete comunque lottato fino alla fine.

Prossima partita in trasferta domenica 13 febbraio ore 11:00 contro i Meteor Renazzo presso la Palestra COMUNALE – Via Renazzo 64/a – Loc. Renazzo CENTO FE.

VIS 2008 – VENI BASKET                         62 – 67

Parziali: (12-14; 24-30; 39-51)

Tabellino: Dossi 15, Pepe 5, Borsetti 4, Munegato, Cavicchi 3, Bottoni 4, Ismaili 6, Pezzoli, Sammaritani 9, Ngoy Bikim 10, Gioffreda 3, Buzzoni 3.

All.re: Vaianella, Ass. All.re: Menghini.