Prima partita di campionato per i ragazzi di Coach Piselli che affrontano in trasferta la Meteor Renazzo avversario che conoscono bene e squadra in ottima crescita.
Un inizio molto a rilento per i Bianco Celesti vedrà i padroni di casa imprimere il ritmo partita e cominciare già dai primi minuti a dare il primo strappo, per i Vissini sarà molto difficile trovare soluzioni facili per via di un gioco troppo statico, si segna col contagocce e a fine primo quarto è 9 a 6 per i Meteor il punteggio.
Nel secondo quarto le difficoltà perpetuano, dove i padroni di casa sfruttando la scarsa attenzione su tagli e nell’uno contro uno realizzerà 21 punti. Meglio nella metà campo offensiva per i nostri ragazzi che iniziano ad avere un gioco più dinamico e a trovare i primi canestri nel pitturato, all’intervallo il punteggio è 30 a 20.
Al rientro dalla pausa lunga dopo una scossa da parte del Coach, quella che rientrerà in campo sarà una squadra con la S maiuscola. Partendo da una difesa attenta che non concederà mai tiri facili verranno buttate giù le mattonelle per la rimonta che passo dopo passo comincia a farsi sempre più vicina, giocando con attenzione in attacco e trovando sempre buoni tiri. A 10’ dalla fine il punteggio premia ancora i Meteor per 39 a 31
Con un quarto periodo tutto da giocare, la Vis sarà impeccabile concedendo agli avversari solo 6 punti senza mai tiri facili e seconde occasioni, in difesa sempre presenti su tutti i passaggi rubando tanti palloni e aprendo il contropiede per canestri facili. Anche quando la partita sarà giocata punto a punto negli ultimi minuti i biancoazzurri saranno molto bravi a non perdere la concentrazione trovando tiri nel pitturato e portano a casa una bella vittoria di squadra per 52 a 45.
Ora solo un giorno per ricaricarsi in attesa del derby contro SBF previsto domenica 6 novembre al Dosso Dossi.
METEOR RENAZZO – VIS 2008 45 – 52
Parziali: (9-6, 30-20, 39-31)
Tabellini: Mantovani, Lodi 12, Toffanin 2, Zavatti 10, Cavalini 2, Veronesi 5, Implatini, Chiti, Gonzi, Pevere 17, Buzzelli, Dmyshko 4.
All.re Piselli, 1° Ass. Menghini.