Dopo la sconfitta casalinga subita venerdì pomeriggio tra le mura amiche del Dosso Dossi contro l’imbattuta Hellas Cervia, punteggio finale 42 – 63, la formazione U15 è scesa nuovamente in campo domenica mattina ed ha affrontato il fanalino di coda Faenza Basket Project.

Un match sempre con il naso avanti e condotto per tutti i quaranta minuti, partita che comunque poteva essere insidiosa se non affrontata con la giusta concentrazione. Un primo quarto condotto dalle ferraresi, dove dalla panchina arrivano buoni canestri dalla giovanissima Duati. Anche il secondo quarto è a favore delle padrone di casa, brave tutte a reagire e farsi trovare pronte dopo che l’infortunio alla caviglia terrà in panchina per tutto il periodo Magnani C. Nel terzo quarto si spinge sull’acceleratore e arriva un break decisivo con Bragaglia a tagliare in due la difesa, Vareschi a fare a sportellate sotto canestro e Chapman a lottare su ogni pallone. Nell’ultimo quarto, tanto spazio alle piccole 2009 del gruppo, Magnani A., Padovani e Duati che hanno dato un notevole contributo per portare a casa il risultato.

Prossimo appuntamento contro Capra Team Ravenna.

U15 F. VIS ROSA – FAENZA BASKET                   64 – 49

Parziali: (16 – 11; 30 – 18; 51 – 31)

VIS ROSA FERRARA: Magnani A. 3, Duati 5, Magnani C. 8, Chapman 8, Vareschi 14, Padovani, Njamen 6, Tassinari 5, Faccini 2, Bragaglia 13

All.re Fabbri, Ass.te Castaldi.