La seconda fase del campionato U15 Femminile, il Trofeo Emilia Romagna, è iniziata con una sconfitta in trasferta sul difficile campo della BSL San Lazzaro.

Quella disputata dominica sera alla Palestra Rodriguez di San Lazzaro è stata per le bolognesi una partita mai in discussione, grazie ad una maggiore fisicità, difesa aggressiva a tutto campo e raddoppi sistematici sono stati l’arma vincente. Anche se in difficolta le giovani ferraresi non hanno comunque mai mollato e continuato a fare la loro partita fino al fischio finale.

Sicuramente lo stop prolungato di oltre un mese non ha giovato alla formazione ferrarese, la mancanza dal campo di gioco ed il ritmo partita si è sicuramente fatto sentire. Un paio di allenamenti poi le ragazze partiranno per Cuneo per partecipare al Torneo Under 15 “EASTER CUP 2002”, scenderanno in campo per affrontare altre realtà cestistiche italiane, sarà una buona occasione per ritrovare i giusti ritmi in previsione delle prossime partite di campionato.

Prossimo appuntamento contro CAPRA TEAM, sabato 23 aprile 2022 ore 15.30 al Palapalestre Via Tumiati, 5 Ferrara.

U15 F.: BSL SAN LAZZARO – VIS ROSA           92 – 27

Parziali: (21 – 3; 46 – 12; 71 – 16)

Tabellino:

VIS ROSA FERRARA: Magnani A. 3, Duati, Magnani C. 8, Chapman 7, Vareschi 4, Padovani, Njamen,Tassinari 4, Faccini 2, Bragaglia.

All.re Fabbri.