Partita casalinga importante per i ragazzi di coach Bottoni che affrontano la Fulgor Fidenza squadra molto migliorata e a soli due punti in meno sulla classifica.
La gara inizia con ambedue le squadre che ancora devono scaldare i motori, i padroni di casa in attacco gestiranno molto il ritmo partita non accelerando quasi mai e trovando quasi sempre tiri dalla media distanza e anche qualcosa al ferro dovuto dalle penetrazioni. La difesa invece vacilla concedendo agli avversari troppi tiri con spazio il che permetterà loro di entrare in fiducia tirando con ottime percentuali e chiudendo il quarto sotto di una sola lunghezza, 21 A 20 Vis.
Il secondo quarto sarà quasi la fotocopia del primo con la differenza che i Biancoazzurri riusciranno ad accelerare il ritmo, cosa in cui sono bravi e ad aprire il campo iniziando anche a trovare i primi contropiedi. La difesa però sarà sempre altalenante, e continuerà a concedere troppo, 50 a 45 dopo 20’ di gioco.
Al rientro dalla pausa lunga la storia sarà totalmente diversa, infatti, per il terzo e quarto periodo i Vissini entreranno in campo con una faccia decisamente diversa e il tutto partirà dalla metà campo difensiva. I rimbalzi sotto le plance verranno dominati dalla Vis sia in attacco che in difesa, non concedendo più nulla di facile agli avversari che caleranno di parecchio i punti prodotti vista l’intensità dei nostri ragazzi. Al contrario i ragazzi di Coach Bottoni si caricheranno dimostrando tutto il loro repertorio con contropiedi, penetrazioni al ferro e gioco sui tagli dati dalle collaborazioni. Saranno questi due buonissimi quarti a permettere alla Vis di assicurarsi la vittoria per 109 a 78 e ottenere due punti molto importanti per la classifica.
Prossimo impegno domenica 3 aprile alle ore 11:30 nel recupero della 11^ giornata di andata, con la trasferta contro la Pol. Compagnia Sez. Basket presso la palestra Mattioli di Ravenna.
VIS 2008 – FULGOR FIDENZA 109 – 78
Parziali: (21-20; 50-45; 77-62)
Tabellini: Emini 11, Ciaccia 2, Egentini 9, Lambertini 2, Ravenna 5, Bavaro 22, Salvini 20, Annunziata 7, Pampolini 8, Cerlinca 2, Buzzoni, Velimirovic 21.
All. Bottoni, Ass. All. Piselli, Preparatore Fisico Bonati.