La Vis di coach Dalpozzo ha giocato in trasferta per la sesta giornata del Girone A, avversaria di turno è Assigeco Piacenza Basket Club, fanalino di coda e reduce dalla larga sconfitta subita in casa Virtus.

I ragazzi entrano in campo concentrati e aggressivi, costringendo i padroni di casa a tante palle perse e concedendo così pochissimi tiri, spesso comunque ben contestati. In attacco, maggior dinamismo e fisicità hanno la meglio e la Vis non fatica a trovare soluzioni in contropiede e a difesa schierata sfruttando le proprie caratteristiche, 29 a 5 dopo il primo quarto.

Primi 20 minuti di importante autorità e dominio biancoazzurro, 10-53 all’intervallo.

Il terzo e quarto periodo vede una partita differente dalla precedente, con la Vis sonnolente e poco attenta nella metà campo difensiva concedendo troppo agli 1c1 piacentini. In attacco più staticità, poche criticità. Gara comunque senza problemi, finisce 43-108.

Partita a senso unico, dove si evidenziano i primi buoni 20 minuti, a discapito di un secondo tempo non di livello che ha un po’ macchiato una mattinata comunque tranquilla. Minuti importanti per tutti, con ampie rotazioni da subito, con tutti e 11 i ragazzi in campo per spunti molto interessanti.

Prossimo impegno infrasettimanale con International Imola, Giovedì 17 Novembre ore 18:30 al Palapalestre, per l’ultima gara del girone d’andata.

 

PIACENZA BASKET CLUB – VIS 2008                43 – 108

Parziali: (5-29; 10-53; 24-78)

 

Tabellini Vis 2008: Romeo 14, Dalpozzo (K), Viaro 10, Sgarzi 5, Leprini 24, Schincaglia 4, Mottaran 6, Cerlinca D 19, Cerlinca M 18, Filippozzi 8.

All. Dalpozzo, Ass. Cavara, Ass. Piselli, Prep. Bonati.