Quarta di campionato in casa per gli U15 Eccellenza di Coach Bottoni che affrontano la Pallacanestro Reggiana. Via alla palla a due e già dalle prime azioni gli avversari stabiliscono il ritmo partita correndo molto il campo e trovando azioni veloci al ferro, contro una VIS che fatica ad accoppiarsi, la macchina offensiva Vissina fatica un po’ nell’avvio a trovare i consueti canestri facili che derivano dalla difesa e tenendo molto la palla ferma, 16 a 24 il primo parziale.
Secondo quarto ben diverso con i padroni di casa che seppur andando piano rispetto agli standard, portano la difesa ad alzare notevolmente la pressione e concedendo molti meno punti agli avversari e trovano tiri migliori in attacco, 31 a 33 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga si continuerà sulla falsa riga del quarto precedente ma con una difesa molto meno aggressiva che permetterà agli avversari di segnare il doppio dei punti del quarto precedente. Sarà un attacco più producente a tenere in partita la VIS fino a fine quarto, terminato 53 a 51.
Ultima frazione tutta da giocare punto a punto con gli avversari che si caricano trovando incursioni al ferro e tiri da tre punti, VIS che in difesa è altalenante e in attacco non troppo solida nei primi minuti. Sarà negli ultimi minuti dove i nostri ragazzi riusciranno a tornare a ridosso degli avversari attaccando il ferro e facendo molti viaggi in lunetta, match che sarà equilibrato fino alla fine ma che vedrà la PALLACANESTRO Reggiana a uscirne vincitrice per 71 a 65.
Prossima partita giovedì 11 novembre 18:30 contro B.S.L. San Lazzaro presso il Palapalestre.
VIS 2008 – PALLACANESTRO REGGIANA 65 – 71
Parziali: (16-24, 31-33, 53-51)
Tabellini: Leprini, Emini 6, Dalpozzo 1, Ciaccia, Lambertini, Ravenna 9, Bavaro 13, Salvini 30, Annunziata, Pampolini, Cerlinca D 2, Cerlinca M 4.
Allenatore Bottoni, Assistente Allenatore Piselli, Preparatore fisico Bonati.