Match in trasferta per i ragazzi di Coach Bottoni che affrontano Reggio Emilia squadra fisica e che sa giocare, l’incontro parte da subito molto equilibrato per entrambe le squadre con la Vis che approccia bene la partita ed esegue il “piano” provato in allenamento, trovando già da subito canestri da fuori area per non andare a forzare tiri da sotto data la possanza fisica avversaria, la difesa invece in questa prima frazione sarà un po’ troppo soffice per permettere agli avversari di faticare e trovare tiri difficili, 27 a 21 per la Pall. Reggiana dopo i primi 10’.
Ad inizio secondo quarto il messaggio del necessario aumento della difesa soprattutto sui piccoli viene decisamente recepito dove i portatori di palla verranno sempre aggrediti e messi in difficoltà in modo da poter rubare anche palloni e poterli convertire in punti facili. Con un quintetto abbassato di statura per gli avversari, i Vissini potranno finalmente andare al ferro e iniziare anche ad attaccare l’area muovendo la palla e trovando buoni uno contro uno, 47 a 39 per Reggio all’intervallo.
Al rientro dalla pausa lunga la partita è tutta da giocare e la Vis continua bene su quello che è stato fatto nei quarti precedenti ma perdendo un po’ di solidità a rimbalzo e lucidità in attacco con i padroni di casa che gli rendono difficile la via per il canestro. Gara comunque in equilibrio al 30’, 60 a 54.
Ultimo quarto con la partita tutta aperta dove i padroni di casa non molleranno di un attimo e torneranno a fare la voce grossa sotto canestro mettendo molto la palla dentro, questo verrà subito dai bianco celesti che non mettendo la precedente pressione ai passatori avversari gli permetteranno di capitalizzare punti. Nella metà campo offensiva viene fatto un buon lavoro con i soliti tiri dalla media trovati in maniera corretta e con buone spaziature anche al ferro. Non basteranno però tre buoni quarti alla Vis per portare a casa la partita con una Pall. Reggiana che in ogni quarto ne ha sempre un po’ di più e ciò gli permette di vincere la gara per 81 a 70.
Prossimo incontro contro la Compagnia Dell’albero Ravenna.
PALLACANESTRO REGGIANA – VIS 2008 81 – 70
Parziali: (27-21; 47-39; 60-54)
Tabellini: Velimirovic ne, Emini 11, Dalpozzo 2, Ciaccia 2, Leprini 10, Ravenna 6, Bavaro 15, Salvini 8, Annunziata, Egentini 4, Pampolini 2, Cerlinca 10.
All. Bottoni, Ass. All. Piselli.