Tornano in campo i ragazzi di coach Dalpozzo sul campo della Magik Parma, compagine ferma in campionato da tre giornate: la stessa Vis torna al completo dopo più di un mese, ancora con qualche acciacco influenzale ma con tutti i ragazzi a referto.
Partita che i ragazzi approcciano nel modo giusto che, pur peccando di qualche disattenzione difensiva che concede facili soluzioni ai padroni di casa, riescono a colpire con contropiedi e buone trame corali a difesa schierata. 15-32 dopo 10 minuti.
Avvio del secondo quarto con la Vis ancora protagonista su entrambi i fronti: difese aggressive portano a palle recuperate rapidamente concretizzate e in attacco si costruiscono buoni tiri aperti. I ragazzi però non vivono di una giornata brillante al tiro e dalla seconda metà del periodo fino al termine della gara, la Vis pecca di diversi errori vicino al ferro e di basse percentuali dai liberi e dall’arco dei tre punti. All’intervallo il tabellone segna 25-49.
I restanti 20 minuti seguono il filone gara precedente, con i vissini sempre in controllo e con una fase difensiva che non cala di intensità e aggressività: dall’altre però si continua a vivere di modeste percentuali che condizionano inevitabilmente la fiducia e il ritmo. La Vis però è brava ad adeguarsi e, pur costruendo spesso ottimi tiri non mandati a bersaglio, riesce a sfruttare bene i contropiedi e le seconde opportunità da rimbalzo. Finisce 45-87.
Match approcciato con il giusto piglio dai ragazzi, che pur vivendo statisticamente la peggior giornata al tiro della stagione, con errori anche banali, riescono per tutti i 40 minuti a non calare l’intensità difensiva, sfruttando i recuperi e i tiri forzati da Parma, ancora non al completo e ovviamente con il ritmo gara da ritrovare. Buoni minuti in campo per tutti, con la Vis che ora avrà una settimana libera da partite (causa il rinvio con la Virtus Bologna), da sfruttare per ritrovare il top della forma.
Prossimo impegno Domenica 18 Dicembre alle ore 11:45 contro Progresso Happy Basket al Palazzetto Dello Sport – Via Lirone 46 CASTEL MAGGIORE.
MAGIK PARMA – VIS 2008 45-87
Parziali: (15-32; 25-49; 37-67)
Tabellini: Vis 2008: Pasquini, Romeo, Dalpozzo (K) 16, Viaro, Sgarzi, Leprini 11, Schincaglia 1, Mottaran 13, Brancaleoni 8, Cerlinca D 26, Cerlinca M 10, Filippozzi 2.
All.re Dalpozzo, 1° Ass. Cavara, 2° Ass. Piselli, Prep. Bonati.