Match in trasferta quello Dell’U15 Eccellenza di Coach Bottoni, che affronta là Polisportiva Piacenza.
Incontro che inizia con la Vis che parte subito forte trovando canestri facili al ferro correndo in contropiede ma anche a difesa schierata. In difesa bene, ma con qualche problema nel tenere le penetrazioni al ferro, bianco azzurri avanti nel primo quarto per 29 a 15.
Nel secondo quarto i bianco celesti rallenteranno un attimo il ritmo litigando un po con il canestro nel tiro da fuori, ma giocando comunque bene di stazza da sotto canestro trovando punti dal post, ma la difesa continuerà ad essere sempre vacillante nel tenere le iniziative uno contro uno dei padroni di casa, Vis avanti alla pausa lunga per 49 a 27.
Al rientro dalla pausa lunga, i Vissini scenderanno in campo un po sottotono facendo molta fatica in attacco, dovuta a disordine generale e passaggi superficiali che permetteranno agli avversari di approfittarsene e concretizzare punti facili, a 10’ dalla fine comunque il punteggio vede i bianco azzurri avanti per 67 a 40.
Ultimo quarto sulla falsa riga del precedente con troppe distrazioni da parte di alcuni ragazzi e un guizzo positivo solo nel finale di partita, nella metà campo difensiva invece ci sarà più attenzione individuale ma poca grinta a rimbalzo che concederà troppo spesso secondi tiri agli avversari. Match che si conclude comunque in positivo per la Vis che porta a casa i due punti a fine gara battendo la Polisportiva Piacenza per 82 a 55.
Prossimo incontro venerdì 10 dicembre alle ore 19:00 contro la Virtus Bologna presso il PalaPalestre.
POLISPORTIVA PIACENZA CLUB – VIS 2008 55 – 82
Parziali: (15-29; 27-49; 40-67)
Tabellini: Emini 4, Dalpozzo 9, Ciaccia, Lambertini, Ravenna 12, Bavaro 12, Salvini 2, Annunziata 6, Pampolini 15, Cerlinca D 6, Cerlinca M 14, Viaro 2.
Allenatore Bottoni, Ass. All.re Piselli.
ph:micheleravenna