Gara di Ritorno per i ragazzi di Coach Bottoni che affrontano in casa la Pol. Piacenza Club.

Partita che già dopo i primi minuti del quarto di apertura sarà a senso unico con i Vissini che da subito mettono in campo aggressività e buona circolazione di palla trovando già da subito tanti canestri facili al ferro. Nella metà campo difensiva inizialmente un po’ di fatica soprattutto nella gestione dei piccoli avversari che saranno bravi a correre il campo e trovare punti in transizione.

Dopo il primo quarto di “assestamento” sarà strada spianata per i bianco azzurri che metteranno in campo un ottima pallacanestro fatta sia di canestri facili al ferro dati da una buona circolazione di palla ma anche di tiri dal perimetro che verranno spesso convertiti, decisamente meglio anche nella metà campo difensiva dove verranno concessi molti meno tiri puliti e presi più rimbalzi in difesa.

Al rientro dalla pausa lunga i ragazzi di Coach Bottoni saranno bravi a non calare mai di intensità e tenere sempre altissima la concentrazione continuando a giocare sempre con gli stessi concetti e le stesse idee.

L’ultimo quarto sarà ancora meglio dei precedenti e a fare la grossa differenza sarà la difesa, soprattutto sulla metà campo dove molto spesso verranno recuperati palloni che apriranno a contropiedi. Dopo 40 minuti una ritrovata buona Vis porta a casa la vittoria contro la Pol. Piacenza per 109 a 50 e i 2 punti sulla classifica.

Prossimo incontro giovedì 17 marzo alle ore 16:30 contro la Pol. Pontevecchio al Palapalestre.

 

VIS 2008 – POL PIACENZA                       109 – 50

Parziali: (33-13, 64-24, 91-35)

Tabellini: Buzzoni, Dalpozzo, Ciaccia 11, Egentini 4, Leprini 4, Lambertini 8, Ravenna 8, Bavaro 28, Salvini 16, Annunziata 5, Velimirovic 25

All.re Bottoni, Ass. All.re Piselli, Preparatore Fisico Bonati.