Sesta giornata del girone di ritorno per i ragazzi di coach Dalpozzo che, reduci dalla vittoria in settimana a Bologna con L’SG Fortitudo, ospitano al Palapalestre il fanalino di coda, l’Assigeco Piacenza.
Avvio che vede la Vis partire forte sfruttando la maggiore fisicità e intensità, chiudendo così sul 28-12, pur concedendosi qualche disattenzione in ambedue le metà campo.
Nel secondo periodo gli ospiti trovano 9 punti, degli 11 totali, dalla lunetta, con i ragazzi che, in bonus dopo pochi minuti, continuano giustamente a mettere in campo tanta aggressività, peccando però a volte di furbizia e scaltrezza. All’intervallo il tabellone segna 52-23, grazie ad un ottimo allungo negli ultimi minuti.
Successivi 20 minuti costanti a livello di intensità difensiva, Piacenza segna 14 punti, 7 per quarto, di cui 9 dalla linea della carità (saranno 21 sui 37 complessivi), e di buone trame offensive che permettono di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, seppur con diversi facili appoggi sbagliati.
Importanti minuti per tutti, a riposo precauzionale gli acciaccati, merito dell’ottima energia messa in campo, che ha permesso di vedere continuità per tutta la partita, a differenza della gara d’andata con un secondo tempo fiacco. Finisce 109-37.
Al di là del risultato, prestazione solida e costante, da rivedere in alcuni dettagli che in partite punto a punto possono fare la differenza. Tutti a referto in un buon pomeriggio di concentrazione ed intensità.
Prossimo impegno ad Imola, Domenica 29 Gennaio alle ore 11:15, poi il recupero casalingo di sabato 4 febbraio contro la Virtus Bologna, dove in palio ci saranno 2 punti decisivi per la fase successiva.
VIS 2008 – ASSIGECO PIACENZA 109 – 37
Parziali: (28-12; 52-23; 79-30)
Tabellini Vis 2008: Romeo 2, Dalpozzo (K) 30, Viaro 2, Sgarzi 8, Leprini 11, Schincaglia 8, Mottaran 4, Brancaleoni 2, Cerlinca D 34, Cerlinca M 6, Filippozzi 2.
All. Dalpozzo, 1° Ass. Cavara, 2° Ass. Piselli, Prep. Bonati.