Arriva un’altra sconfitta per gli Under 15 Eccellenza della Vis 2008, allenati da coach Bottoni, ma questa volta in casa della capolista BSL Basket San Lazzaro ed al termine di una partita più combattuta di quello che dirà poi il tabellone finale.
Fin dalla palla due i ritmi di gara sono altissimi con i bolognesi che corrono e attaccano il ferro ripetutamente e con i ferraresi che faticano a stargli dietro, 24 a 11 dopo i primi 10’di gioco.
Dopo il break iniziale subito, però i vissini rompono il ghiaccio e grazie ad un paio di palle rubate e all’1c1 si rifanno sotto, vincendo il secondo parziale e andando all’intervallo lungo sul meno 12, 42 a 30, e ancora nel match.
Il terzo periodo è ancora all’insegna dell’equilibrio con Ferrara che risponde colpo su colpo alla BSL ma senza mai riuscire ad avvicinarsi troppo nel punteggio, al 30’ il tabellone segna 62 a 49.
Si arriva così all’ultimo periodo di gara dove forse le energie vengono meno ai biancazzurri che a causa di troppe distrazioni difensive e qualche palla persa di troppo, concedono un altro break ai bolognesi, che chiudono di fatto il match anzitempo. Il punteggio finale di 86-59 forse è un pesante per i nostri ragazzi che hanno comunque dimostrato ancora una volta di essere ad un buon livello e che non manca molto per raggiungere le squadre di testa, bisogna perciò continuare a lavorare duro in palestra rimanendo comunque soddisfatti dei risultati ottenuti nonostante le sconfitte.
Prossimo appuntamento domenica 27 febbraio alle ore 11:00 contro Parma Basket Project al Palapalestre.
BSL SAN LAZZARO – VIS 2008 FERRARA 86 – 59
Parziali: (24-11; 42-30; 62-49)
Tabellini Vis 2008: Emini 6, Dalpozzo 2, Ciaccia, Egentini 4, Leprini 2, Ravenna 2, Bavaro 29, Annunziata 3, Pampolini 2, Cerlinca d 3, Velimirovic 6.
All. Bottoni, Ass. All. Piselli.