Sabato sera è iniziata ufficialmente anche la stagione per il gruppo U14 Femminile targato Vis Rosa affrontando tra le mura amiche del Dosso Dossi Granarolo Basket, formazione che arriva in terra estense già con due vittorie all’attivo in altrettante partite, la prima ai danni di Basket Cavezzo e l’altra Basket Finale Emilia.

Per il dover di cronaca tutto si riassume ai primi 10 minuti di gioco, dove purtroppo il parziale condanna subito le padrone di casa. Granarolo parte bene, meglio organizzata in attacco e più attenta in difesa, mentre la Vis Rosa è rimasta nello spogliatoio. La prima partita giocata da protagonista e la maggior responsabilità ha fatto molto probabilmente tremare le gambe. Il primo quarto termina 5 – 22 per le ospiti.

Dal secondo periodo cambia la musica, la difesa più aggressiva ed attenta inizia a portare benefici, lo smarrimento svanisce e si inizia a giocare decisamente meglio anche in attacco con Magnani e Nako Moni che trovano il fondo della retina.

Nel terzo e nel quarto periodo si gioca praticamente alla pari, la pausa lunga fa bene alle padrone di casa. Le rosazzurre prendono ulteriore confidenza con il campo, si continua a lottare su ogni pallone, in difesa Foti su tutte agguerrita a non lasciare spazio, ed in attacco Duati trova buoni canestri, tutta un’altra partita…

Veramente peccato per il pesante parziale subito nei primi minuti.

Prossimo appuntamento in trasferta, Domenica 04 dicembre contro Basket Finale Emilia.

 

Campionato U14 Femminile Qualificazione Girone B:

 

VIS ROSA– GRANAROLO BASKET                    36 – 62

Parziali: (5-22; 16–39; 31-55)

 

Tabellini Vis Rosa: Magnani 10, Foti 5, Padovani, Duati 6, Sy, Ruzziconi, Adami 1, Chendi, Nako 14.

All.re Fabbri.