La trasferta di Cesenatico porta un meritato referto rosa ai ragazzi dell’ Under 14 Elite che hanno fatto visita alla Polisportiva Cesenatico 2000.
Partita molto equilibrata già dai primi minuti. Gli estensi scendono in campo concentrati e determinati, consapevoli di dover limitare il più possibile Bertini, avversario temibile e talentuoso, che alla fine segna a referto ben 33 punti.
All’andata i tanti errori vicino canestro avevano deciso per la vittoria dei romagnoli, che si erano dimostrati pronti e più precisi in area. Questa volta invece l’ intensità difensiva e le buone azioni offensive sono risultate le armi vincenti per i ragazzi di coach Campazzi.
Un gioco sicuramente più fluido, i contropiedi e le numerose palle rubate in difesa hanno permesso alla Vis di condurre una partita dai ritmi alti e sempre mantenendo il controllo del punteggio, nonostante Cesenatico sia sempre rimasta a stretto contatto. L’ottima prestazione difensiva ha permesso ai ferraresi di portare a casa la gara. Soddisfazione anche per aver guadagnato la differenza canestri.
Prossimo appuntamento Sabato 4 Febbraio alle 18.00 contro BSL San Lazzaro
Polisportiva Cesenatico 2000 – On Power Caricento 65 – 75 (11-18, 25-19, 14-16, 15-22)
Polisportiva Cesenatico 2000: Ruoto, Tosè 16, Giorgini 8, Gnola, Bova, Zenobi, Tamburini 2, Del Bene 2, Gentile 2, Bertini 33, Cesarone, Battistoni 2. All. Pilastrini – Cardoso Nunes
On Power Caricento: Zaghi 2, Sfarzi 17, Zanirato 6, Cristofori 15, Galliera Ricci 7, Gentili, Menegatti 18, Susanni 3, Checchi 1, Magri 4, Berveglieri 2, Statello. All. Campazzi – Franchini