Match in trasferta per i ragazzi dell’Under 13 Silver di coach Spettoli e Piselli, che affrontano il Veni Basket.

Inizio sprint per i Vissini che dalla palla a due mettono in campo tutto il loro repertorio, buonissima difesa che non concede mai tiri facili e ruba molti palloni il che gli permettono di trovare tanti canestri su penetrazioni e sui tagli mettendo un bellissimo risultato subito in saccoccia, 22 a 5.

Secondo quarto sulla falsa riga del primo con gli Estensi che continuano a martellare e giocare di squadra, alla pausa lunga biancoazzurri a +30, 43 a 13.

Dopo la pausa lunga saranno i padroni di casa a decidere il ritmo mettendo in difficoltà la Vis che farà fatica a concretizzare quasi tutti gli attacchi, carente anche la parte difensiva che distratta concede tiri troppo facili e troppi contropiedi agli avversari. Niente da fare però per la Veni che non riesce a ricucire gli strappi della prima metà gara e vede così una Vis uscire vittoriosa per 53 a 33 e continuare la sua striscia di gare vincenti rimanendo imbattuta.

Prossimo incontro sabato 11 marzo con la VIS che ospiterà Gallo Basket.

VENI BASKET – VIS 2008              33 – 53

Parziali: ( 5-22, 13-43, 25-49)

Tabellini:

Veni Basket: Arbizzani D. 13, Balogun L., Bentivogli E. 8, Bignami M., Campagna N. , Corazza M. , Ferranti S. 6, Lazzari J. 4, Lipparini M. 2, Lucchese N., Sevcenco A.

All. Castriota.

Vis 2008: Ben Rabeh, Frignani 5, Bertelli 2, Masarati 2, Leprini 14, Rimondi 2, Ramazziotti, Scolamacchia 14, Gioffreda, Caravita 14.

All. Spettoli, 1° Ass. Piselli.