U13 Gold – Vis 2008 vs Imola

Vis 2008 – Imola 78-73

Grandissima prestazione dei nostri U13 Gold, che conquistano una vittoria importante al termine di una partita intensa e giocata ad altissimo ritmo per tutti i 40 minuti.

L’avvio vede la forte Imola prendere l’iniziativa nei primi minuti del primo quarto, ma i ragazzi sono bravi a restare sempre in partita e, grazie a un contro break, chiudono il periodo sotto di un solo punto.

Il secondo quarto è invece a senso unico: la Vis alza il livello del gioco trovando canestri in contropiede e dall’arco, costruendo così un vantaggio importante che ci porta all’intervallo sul +10.

Nel terzo quarto arriva però un momento di difficoltà: perdiamo lucidità e Imola ne approfitta per rientrare fino a sorpassarci. L’inerzia sembra ormai dalla parte degli ospiti, ma nell’ultimo quarto i ragazzi ritrovano energia e concentrazione, tornando a giocare con l’intensità del primo tempo. Il parziale di 27-20 ci permette di riprendere il controllo e di chiudere la gara sul 78-73 finale.

Una vittoria di carattere e qualità contro un avversario di grande valore.

Bravissimi ragazzi!