Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 la squadra U13 Élite della Vis 2008 è stata ospite del trofeo Emilbanca organizzato da S.G Fortitudo, torneo svoltosi in tre giornate che ha visto partecipare tra le compagini migliori sul territorio come BSL, Reggio Emilia e Pontevecchio.

Nella prima giornata di torneo i Vissini si sono confrontati con la Cestistica Argenta in un vero e proprio derby che ha però visto uscire vincitori i bianco celesti di Coach Spettoli e Piselli dopo un match emozionante ed equilibrato il che permette alla Vis di piazzarsi tra le prime 4 del torneo.

Nella giornata seguente lo scontro sarà con BSL. Partita che dopo un buon inizio vissino vede San Lazzaro trionfare con largo margine, squadra decisamente più pronta del torneo, brava però la Vis a giocare comunque al massimo delle possibilità e senza mai arrendersi.

Nell’ultima giornata di torneo la Vis 2008 si scontrerà nella finale per il 3° – 4° posto con Pontevecchio. Come nella giornata precedente i Ferraresi partono subito forte con un parziale di 8 a 0 ma reduci dai giorni precedenti e a roster ridotto la fatica si farà sentire sul lungo periodo, vedendo alla fine dei tempi regolamentari uscire vincitrice Pontevecchio con un punteggio di 48-24. Bella esperienza per i ragazzi e lo staff che danno il via ad una stagione lunga e piena di traguardi da raggiungere.