I RAGAZZI DI BOTTONI E FILIERI CONCLUDONO IL TORNEO ALL’OTTAVO POSTO.

La Vis 2008 ha partecipato al torneo “Ciao Rudy” con la squadra Under 14 Élite a Pesaro dal 27 al 29 dicembre.

Nella prima giornata la Vis ha affrontato nel pomeriggio Recanati.

Primi due quarti dove i nostri ragazzi non entrano mai in campo mentalmente, subendo gli avversari sia in attacco che in difesa arrivando alla pausa lunga sotto di 14 lunghezze 22-36.

Dopo la pausa lunga entra in campo una squadra totalmente diversa, molto aggressiva in difesa e più concreta in attacco, si arriva all’inizio dell’ultimo quarto sul 39-42.

Ultimo quarto dove la Vis riesce anche a passare in vantaggio a 4 minuti dalla fine senza però riuscire ad allungare. Si arriva in parità con ultimo possesso per Recanati che non trova il canestro della vittoria, arrivando così all’over time.

Nel tempo supplementare i biancoazzurri riescono ad essere un po’ più concreti degli avversari, riuscendo così a portare a casa la partita col punteggio di 58-54.

Ora seconda gara del girone “A” contro Livorno per i primi 2 posti.

 

VIS FERRARA – RECANATI 58 – 54 d.t.s.

Parziali: (11-24 22-36 39-42)

Tabellini: Boni 17, Pasquini 16, Gabruk 7, Leprini 10, Izzi 4, Beltrami 2, Lorito 2.

All. Bottoni, 1° Ass. All. Filieri.

 

Seconda partita del torneo Under 14 Élite che vede la Vis affrontare nella seconda sfida del girone Livorno, vincente nell’incontro precedente.

Chi vince si aggiudica il primo posto nel girone e accederà alle finali per il 1°/4° posto.

Primi due quarti molto combattuti con la Vis che dopo un ottimo avvio e un parziale di 0-8, non riesce più a trovare la via del canestro con continuità permettendo agli avversari di recuperare.

Si arriva alla pausa lunga con un punteggio davvero basso.

Negli ultimi due quarti è Livorno a passare in vantaggio e a condurre la partita fino alla fine, con la Vis che prova in tutti i modi il controsorpasso senza mai riuscirci. La partita si conclude sul 44-38 per Livorno.

Vis che ora andrà a giocarsi le ultime partite per la lotta tra il quinto e l’ottavo posto del TORNEO U14 ÉLITE “CIAO RUDY” di Pesaro.

 

LIVORNO BASKET – VIS 2008        44 – 38

 

SEMIFINALE 5°/8° POSTO.

Terza partita del torneo “Ciao Rudy” di Pesaro, che vede la Vis affrontare Lugano per i posti dal quinto all’ottavo posto.

Primi due quarti molto equilibrati con la Vis che riesce a trovare buoni canestri in attacco grazie anche a molti contropiedi. In difesa invece fatica tantissimo a contenere il numero 14, 46 punti per lui.

Si arriva alla pausa lunga con la gara in perfetta parità sul 30-30.

Terzo quarto dove Coach Bottoni prova ad allungare le rotazioni ma con scarsi risultati, arrivando sul 41-53 a fine terzo quarto.

Nell’ultimo quarto i biancoazzurri provano a rientrare in gara ma purtroppo la Vis non riesce mai a ridurre lo svantaggio. La partita si conclude con la vittoria per 60-79 di Lugano.

VIS 2008 – LUGANO             60 – 79

Parziali: (18-20 30-30 41-53)

 

Tabellini: Conca 4, Pasquini 11, Grassi, Leprini 4, Izzi 3, Gabruk 18, Beltrami 9, Lorito 4, Boni 7, Giganti, Lodi, Visentin.

All. Bottoni, 1° Ass. All. Filieri

FINALE 7/8 POSTO

Ultima partita del torneo “Ciao Rudy” che vede la Vis affrontare nuovamente Recanati per il 7°/8° posto.

Primi due quarti che vede Recanati essere più concreta sotto canestro. Vis che invece fa davvero molto fatica contro la difesa molto chiusa di Recanati ma riesce comunque a rimanere in scia agli avversari arrivando alla pausa lunga sul 31-23 per Recanati.

Ultimi due quarti dove c’è un continuo “tira e molla” con la Vis che prima riesce a ricucire lo svantaggio per poi essere di nuovo ricacciata sul – 8. Recanati è molto brava a gestire fino alla fine della partita il vantaggio accumulato, cosicché conquista la vittoria, la gara si conclude con il punteggio di 53-45, con la Vis che si classifica all’ottavo posto.

Esperienza che comunque fa molto bene ai giovani Vissini che si sono scontrati contro altre squadre di regioni diverse e contro le quali hanno incontrato e toccato con mano altre realtà e altri modi di affrontare la pallacanestro.

 

RECANATI – VIS 2008          53 – 45

Parziali: (16-13; 31-23; 36-33)