Ottimo avvio di stagione per i nostri U14 Élite che al primo impegno stagionale raggiungono il secondo posto al torneo di Granarolo chiudendo con 2 vittorie e una sola sconfitta.

Competizione che parte nel migliore dei modi per i Vissini che nella giornata di sabato 24 settembre superano la Pontevecchio, al termine di un match molto emozionante che i nostri ragazzi hanno condotto fin dall’inizio ma che per qualche disattenzione nel finale si era riaperto.

La domenica mattina è stato tempo delle semifinali, in cui la Vis ha affrontato i padroni di casa di Granarolo per un’altra “rivincita” dallo scorso anno (sia Pontevecchio che Granarolo lo scorso anno ci avevano battuti). Match che già dalla palla a due parte in equilibrio con la Vis però che mantiene sempre la testa della gara grazie ad una difesa attenta e buone percentuali al tiro. Granarolo non molla e si rifà costantemente sotto facendo valere la maggior fisicità sotto canestro, fino agli ultimi attimi di gara quando un paio di giocate offensive di Pasquini e l’ottimo lavoro a rimbalzo di tutti i ragazzi permettono di portare a casa la vittoria e andare a giocare la finale nel pomeriggio.

In finale i nostri ragazzi U14 Élite trovano la corazzata Virtus, squadra veramente forte oltre che fisica e che nell’altra semifinale aveva avuto la meglio su SG Fortitudo. I Vissini però entrano concentrati e decisi e giocano i primi minuti alla pari, rubando palloni lottando a rimbalzo e correndo in contropiede fino al 12 pari del 6′ minuto che costringe al time out il coach bolognese. Al rientro però la stanchezza inizia a farsi sentire e l’impressione è quella di aver già dato tutto, la Virtus cambia marcia e in un attimo prende il largo. La Vis prova a resistere e a giocare fino alla fine ma nonostante gli sforzi il primo posto va alla Virtus.

Comunque, un buon risultato per i nostri U14 Élite che dimostrano di proseguire il loro percorso di crescita che andrà avanti partecipando anche quest’anno al campionato Élite, per provare piano piano a raggiungere il livello tecnico di squadre come la Virtus e giocarsela alla pari con tutti.

 

Questi i tabellini delle gare disputate tra sabato e domenica:

 

GARA 1: POL. PONTEVECCHIO – VIS 2008                            42 – 52

Parziali: (10-13; 23-29; 35-48)

Tabellini: Grassi, Izzi 11, Pasquini 16, Leprini 2, Lodi 2, Proner, Ziosi 7, Gabruk, Lorito 8, Conca 4, Beltrami 2.

 

SEMIFINALE: VIS 2008 – GRANAROLO                         55 – 54

Parziali: (17-10; 30-27; 43-37)

Tabellini: Grassi, Izzi 2, Pasquini 13, Leprini 2, Ceca, Visentin, Lodi, Proner, Ziosi 2, Gabruk 4, Lorito 9, Conca 6, Beltrami 17.

 

FINALE ½ POSTO: VIRTUS BO – VIS 2008                              100-40

Parziali: (35-13; 52-23; 76-33)

Tabellini: Grassi 2, Izzi 8, Pasquini 4, Leprini 4, Ceca, Visentin, Lodi 2, Proner, Ziosi 7, Gabruk, Lorito 7, Conca 2, Beltrami 4.

Allenatore: Bottoni; 1° Assistente: Filieri.