Anche quest’anno la VIS partecipa al prestigioso Memorial Papini di Rimini, con 2 squadre, l’Under 13 GOLD di Spettoli e Piselli e gli Aquilotti di Caravita e Campana.

Vediamo il percorso degli AQUILOTTI nelle prime 2 giornate:

La VIS è stata inserita nel girone “A” contro Stamura Ancona, TNA San Mauro Basket e RBR IBR.

Esordio sabato 22 alle ore 17:00 contro Stamura Ancona.

Guidati da Caravita e Campana I vissini al loro primo Torneo importante partono intimoriti e non riescono a trovare il canestro e in difesa fanno fatica a contenere le azioni degli avversari. I giovani biancazzurri ritrovano fiducia e dopo aver perso 5 a 10 il primo tempo pareggiano il secondo parziale con un bel 12 a 12.

La partita è in un sostanziale equilibrio ma i nostri riescono a vincere il terzo quarto per 8-4.

L’ultimo parziale è da Cardiopalmo ma i nostri, con azioni in velocità e un’attenta difesa, riescono a superare gli avversari e a portare a casa la prima partita per 37 a 33. Bravissimi!!!

 

VIS 2008 – CAB STAMURA ANCONA   37 – 33

Parziali: (5 -10; 12 -12; 8-4; 12 -7)

 

Tabellini:

Vis 2008: Dimarco 6, Teodori 2, Salvi, Menegatti, Frignani 21, Badali, Tumiati, Bugnoli, Piasapia, Niemen 8.

Istruttori: Caravita e Campana.

 

Domenica 23 alle ore 14:30 i giovani biancoazzurri hanno sfidato TNA San Mauro Basket e purtroppo dopo una gara bellissima e combattutissima sono stati sconfitti per 35 a 39.

 

Oggi, lunedì 24 alle ore 9:00 ultima gara del girone di qualificazione e VIS che sfida RBR IBR. Purtroppo, dopo una gara al cardiopalma la VIS è stata sconfitta per 26 a 24.

Ora per i biancoazzurri, classificatosi al 3° posto per via della classifica avulsa essendo arrivate in 3 squadre a 2 punti, giocheranno la semifinale per le posizioni dal 5° all’8° posto.

 

Oggi pomeriggio, lunedì 24 alle ore 15:15 semifinale 5°/8° posto, la VIS sfiderà l’Aurora Basket Jesi.