Si è concluso il 15° Memorial PAPINI per gli Under 13 di Coach Spettoli e Piselli che hanno partecipato nella categoria Gold.

Si è concluso con un meritatissimo undicesimo posto su sedici tra le migliori compagini presenti sul territorio nazionale. É stato un torneo intenso che ha visto i ragazzi iscriversi alla categoria Gold a differenza della Silver disputata nel loro campionato Fip. I ragazzi sono stati impegnati la prima giornata conclusa con la Vittoria su Eridania Basket con un punteggio di 50-42.

La seconda giornata si è conclusa con entrambe sconfitte nelle due partite giocate, molto toste e di cui la prima lottata fino all’ultimo secondo, con una prova di grande valore e nonostante il risultato una bellissima partita, la prima nella mattinata contro Aurora Jesi per 56-60 e la seconda nel pomeriggio contro Milano 3 per 65-49.

Penultimo giorno per la semifinale valevole per il 9°-12° posto. Arriva una sconfitta contro una cinica Portogruaro che inizia lenta ma nell’avanzare dei minuti tirerà con percentuali altissime.
Si arriva al giorno finale con un match alle 8:30 di mattina per niente semplice contro un ostico avversario come Moncalieri, squadra dotata di atleti molto pregevoli, i Vissini saranno veramente super, sfoderando dalla tasca una partita bellissima e già dopo il primo quarto mettono la loro impronta e conducono tutto il match avanti, vincendo la finale per 67 a 52, classificandosi undicesimi.
Torneo di grande Valenza per ragazzi e Staff che alla prima esperienza fuori mura si consolidano ancora di più e dimostrano quanto il lavoro svoltosi in palestra abbia dato i suoi frutti.