Terza partita di andata del campionato di Promozione che vede la Vis affrontare in casa la capolista Basket Village di Granarolo.
Primi due quarti molto equilibrati con le due squadre che rispondono canestro su canestro, primo quarto chiuso sotto 16 a 19.
Nel secondo periodo gli avversari arrivano a un massimo vantaggio di 6 punti di distacco, ma la VIS reagisce. Si arriva alla pausa lunga sul 37-38 per Granarolo.
Dopo la pausa lunga la storia non cambia, i biancoazzurri alternano ottime difese e buoni attacchi a palle perse troppo banali. Squadra ospite invece che sfrutta la maggiore fisicità sotto il canestro catturando molti rimbalzi offensivi che concedono troppe seconde opportunità, la gara comunque rimane molto equilibrata e si arriva al 30’ sul 51 a 52.
Negli ultimi 10’ di gioco la gara è palpitante, la Vis riesce a mettere il muso davanti, ma si arriva all’ultimo minuto di gioco con il punteggio in equilibrio. Arriviamo agli ultimi 24 secondi di partita con Granarolo che segna il tiro libero del +3, 65 a 62. Vis che nell’attacco seguente tenta di pareggiare con uno schema da 3 punti per tiro di Chieregatti, che subisce fallo, manca 1” alla fine. Purtroppo, ai tiri liberi la Vis non è fortunata, segnerà solo 1 dei 3 tentativi e si conclude la partita con la vittoria del Basket Village per 65 a 63.
Alla fine, tanti applausi per la Vis, che nonostante la sconfitta, inizia a far vedere grandi progressi in avanti che possono solo far sperare bene per il proseguo del campionato.
Prossimo incontro venerdì 4 novembre ore 21:15 con la trasferta ad Argenta, infatti nella 4^ giornata di andata i ragazzi di Bonora affronteranno la ASS. POL. DIL. FARO presso il PALAZZETTO DELLO SPORT – Via Terraglio della Carita’ 44, ad ARGENTA.
VIS 2008 – BASKET VILLAGE 63 – 65
Parziali: (16-19; 37-38; 51-52)
Tabellini: Santi, Garbo 2, Mangano, De Pisi 13, Accorsi 3, Baseggio 12, Marianti 6, Cervati, Chieregatti 15, Castaldini 3, Gilli 3, Pallotta 6.
All. Bonora, 1° Ass. Filieri.