Terza partita del girone di andata che vede la VIS, alla ricerca della prima vittoria, affrontare in trasferta Pgs-Ima.
Primo quarto dove la squadra di casa parte fortissimo sfruttando le lacune difensive della VIS che fatica ad entrare in partita e infatti il primo quarto si conclude col punteggio di 28-14.
Secondo quarto dove si vede una reazione dei biancoazzurri che stringe le maglie in difesa, recuperando molti palloni e iniziando a segnare anche da fuori. Si arriva alla pausa lunga con la VIS sotto di 5 punti, 40 a 35.
Terzo quarto giocato punto a punto ma come il primo viene vinto dalla squadra di casa che si porta in vantaggio di 7 punti, 60 a 53 il punteggio.
Ultimo quarto dove la VIS aumenta ancora di più la pressione difensiva concedendo poco agli avversari arrivando a un minuto dalla fine in vantaggio. Finale dove la VIS va sempre in lunetta a causa dei falli tattici degli avversari, ma grazie a un’ottima freddezza non sbaglia nulla. La partita si conclude sul 78-81 a favore dei nostri ragazzi che conquistano la prima vittoria.
Prossimo incontro mercoledì 30 ottobre ore 21:30 presso Palapalestre contro gli SPARTANS FERRARA BASKET, nel derby.
PGS IMA – VIS 2008 78-81
Parziali: (28-14; 40-35; 60-53)
Tabellini: Bianchi 13, Tuccillo 12, Pauletto 13, Corsato 2, Forcellini 4, Vaianella 15, Franchella, Tralli 12, Baraldi 2, Gnani 8.
All. Cigarini, Vice. Filieri.