Un ritorno e un volto nuovo. Mattia Campi e Giorgio Seravalli sono pronti a indossare i colori biancazzurri nella prossima stagione, andando a rinforzare lo staff tecnico della Bondi Vis 2008 dopo l’esperienza con la Scuola Basket Ferrara.
“Per me è un ritorno a casa”, queste le parole di Mattia Campi, “in Vis ho terminato la carriera da giocatore e iniziato quella da allenatore. Ho avuto, poi, la possibilità di vivere altre esperienze, tra senior e giovanili, e penso di essere maturato dal punto di vista cestistico. Ora sono a disposizione del presidente, che ringrazio per questa nuova opportunità”.
Campi sarà coordinatore dei gruppi giovanili silver, collaborerà con coach Santi sullo sviluppo individuale dei giocatori e gestirà le squadre di Divisione Regionale 3 e Under 19 Silver. “Obiettivi? Con la DR3 vogliamo migliorare i risultati della scorsa stagione, anche se i ragazzi già da due anni stanno facendo molto bene. Scongiuri a parte, proveremo il salto di categoria. Grazie ai gruppi silver che coordinerò, invece, cercheremo di incrementare la presenza della Vis sul territorio”.
Per Giorgio Seravalli, invece, “è la prima esperienza lontano da casa, la Scuola Basket Ferrara, dove sono cresciuto dal minibasket fino a diventare giocatore e allenatore”, esclusa una piccola parentesi a Firenze, dove ha iniziato ad allenare. “Sono alla ricerca di nuove esperienze e stimoli, la Vis 2008 mi ha fatto una proposta che non potevo rifiutare e sono motivatissimo per questa avventura”.
“Sarò assistente allenatore nel gruppo Under 17 Gold di coach Spettoli e nell’Under 14 Gold di coach Frignani”, conclude. “Mi aspetto una stagione ricca di impegno, con tanti allenamenti e partite, dove potrò imparare sempre qualcosa di nuovo e fare più esperienza possibile, grazie a due allenatori che sono davvero tanto esperti”.