Grande festa per i giovani bianco azzurri, che grazie ad una prestazione con altissima intensità difensiva per tutti e 40 minuti, si aggiudicano il trofeo per 89-51 contro Schwaben Augsburg (Germania).
I tedeschi, per quasi 30 minuti schierati a zona, non hanno mai avuto modo di controbattere il ritmo imposto dai ragazzi di coach Cavara, che, seppur con qualche logica difficoltà, hanno attaccato sempre meglio con il passare dei minuti, scontrandosi contro un mondo totalmente nuovo, ma uscendone con successo grazie ad un’altra, l’ennesima del torneo, prova di squadra.
Un’esperienza fantastica, dentro e fuori dal campo, che ha visto i ragazzi divertirsi e crescere insieme giorno dopo giorno, incistandosi e mettendo sempre la massima energia in tutte le gare. Alla sesta partita in meno di 4 giorni, la Vis domina sfruttando massima aggressività a tuttocampo, contropiedi e soluzioni offensive corali.
Un altro importante riconoscimento, che corona maggiormente il successo bianco azzurro in Romagna, Christian Frignani premiato come “Miglior Giocatore” del Torneo.
Chiudiamo con un sincero ringraziamento alla Pallacanestro 4 Torri per aver concesso a Tommaso Magnoni la possibilità di unirsi ai ragazzi per questa esperienza, oltre che ad augurare un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.
Complimenti ragazzi!👏
VIS 2008 – SCHWABEN AUGSBURG     89 – 51 (40 – 24)
Tabellini:
Vis 2008: Custodio 6, Botea, Goberti 1, Frignani 16, Masarati 15, Magnoni 13, Bertelli, Tilkens Garcia 2, Lo Schiavo (K) 9, Turola 19, Bonazza 2, Mardoda 6.
All. Cavara, Ass. Bacilieri.