Domenica 18 febbraio i ragazzi di Federici hanno disputato la gara di ritorno contro CVD Casalecchio tra le mura amiche.

Primo quarto tutto a favore dei padroni di casa che partono fortissimo e chiudono il quarto avanti 19 a 11.

Già dal secondo quarto, però, gli avversari hanno provato a introdurre diverse difese per mettere in difficoltà i biancoazzurri, e pur troppo ci sono riusciti infatti il secondo quarto è finito sul 13-13, e le squadre vanno alla pausa lunga con la Bondi Vis avanti 32 a 24.

Dal terzo quarto in poi Casalecchio ha deciso di difendere solo ed esclusivamente con la zona 2-3, ecco che i ragazzi di Federici hanno trovato difficoltà e smesso di segnare facilmente invece Casalecchio ha colto l’occasione per trovare diversi canestri facili. A 10’ dalla fine i nostri ragazzi sono sempre avanti 41 a 35.

L’ultimo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio, a 1 Minuto dalla fine risultato in perfetta parità, Casalecchio segna una bomba da tre punti e va avanti di 3, Forlani non ci sta e replica con una bomba a sua volta, portando di nuovo il risultato in parità, non contento riesce a recuperare palla per fare il canestro del +2 a 28 secondi dalla fine.

2 Falli fischiati per Casalecchio e 4 tiri liberi assegnati, 0 su 2 al primo tentativo, al secondo tentativo riesce a segnare il primo portando i suoi a meno 1, il tiro decisivo, non entra , Incandela con tutta la sua forza e la determinazione domina a rimbalzo strappando la palla agli avversari e facendo così terminare la partita con il punteggio di 48 a 47 che viene portata a casa dai ragazzi di Federici!

Si dovrà lavorare molto sull’attacco alla difesa alla zona, ma comunque nonostante la partita pur avendo preso una brutta piega, ha visto nessuno dei biancoazzurri che non ha mai mollato!

Prossimo incontro sabato 24 febbraio alle ore 15:00 in trasferta contro BSL by ART. BO nella palestra Rodriguez a San Lazzaro.

FORZA BONDI VIS!!

 

BONDI VIS 2008 – CVD CASALECCHIO             48 – 47

Parziali: (19-11; 32-24; 41-35).

Tabellini;

Bondi Vis: Pezzoli 8; Arida; D’ecclesis; Saletti; Casarotti; Incandela 4; Parente 3; Raddi 6; Guaraldo; Forlani 10; Grilanda 5; Soriani 12.

All.: Federici