Sabato 10 Febbraio i ragazzi dell’under 17 Bondi Vis che disputano il campionato Juniores CSI sono andati in trasferta per la gara di ritorno contro la Libertas San Felice.

Gli avversari hanno optato per 40 minuti di difesa a zona mettendo in difficoltà i bianco azzurri.

Primo quarto però tutto a nostro favore, buoni spazi trovati e canestri facili hanno portato il risultato dopo i primi 10 minuti sul 11-4.

Secondo quarto dove i padroni di casa si sono uniti molto migliorando la difesa e mettendo molto in difficoltà i ragazzi di Federici.

Si va al riposo lungo con il tabellone che segna 13-21 per la Bondi Vis.

Terzo quarto invece tutto a favore dei padroni di casa, i ragazzi di Federici non sono riusciti più a trovare la strada per fare canestro e in difesa si sono lasciati un po’ troppo andare, come se non bastasse il capitano Cirelli si è lussato il mignolo dovendo abbandonare il campo prima della fine della partita. A 10’ dalla fine gara riaperta, il punteggio premia ancora i nostri ragazzi per 30 a 27.

Ultimo quarto tutto da giocare, nessuna delle due squadre cedeva, ad un minuto dalla fine Pezzoli riesce a trovare 3 punti molto importanti e D’Ecclesis aumenta a +3 la distanza dagli avversari.

Mancano 10 secondi alla fine, palla in mano ai ragazzi della Libertas, Pezzoli con una super difesa riesce ad anticipare la palla chiudendo la partita e così i Vissini portano a casa un’altra bella vittoria! Punteggio finale 43 a 40.

Prossimo appuntamento al Dosso Dossi domenica 18 febbraio alle ore 15:30 con la gara di ritorno contro CVD “A” – CSI CASALECCHIO.

 

LIBERTAS SAN FELICE – BONDI VIS      40 – 43

Parziali: (4-11; 13-21; 27-30).

Tabellini:

Bondi Vis: Pezzoli 16; Arida; D’ecclesis 4; Saletti 2; Baroni; Raddi 5; Guaraldo 2; Forlani 6; Grilanda; Cirelli 8; Soriani.

All. Federici.