Con questa esclamazione festeggiano le vittorie le senior degli Istituti Polesani Vis Rosa e anche giovedì sera hanno potuto urlarlo al termine dei 40 ‘ di battaglia a Forlì.

La partita di chiusura della stagione, giocata in condizioni di caldo umido piuttosto proibitive in quel di Forlì, non ha fatto mancare intensità e agonismo a dispetto della mancanza di significato per la classifica finale.

Parte piuttosto bene Ferrara che segna 15 punti nel primo quarto con una buona qualità offensiva, nel frattempo si accende il duello sotto canestro tra la capitana di Forlì Ravaioli e il centro ferrarese Loiacono (6 punti ciascuno a referto dopo 10’).

Nella seconda frazione le locali si avvicinano chiudendo bene in difesa e sono a meno uno all’intervallo lungo, 26 a 27.

Ripresa super equilibrata con le formazioni  ad alternarsi al comando più volte, comandano le rosa azzurre a 10’ dalla fine per 40 a 39.

È l’ultimo il quarto decisivo, gli Istituti Polesani Vis Rosa mordono in difesa trascinate da una super Boarini , molti i palloni recuperati e le conclusioni al ferro in contropiede che portano le ferraresi in doppia cifra di vantaggio.

Finale in controllo e terza vittoria consecutiva in questo buon finale di campionato. Un plauso a questo gruppo capace per tutto l’anno di lottare, digerire le delusioni e uscirne con carattere.

 

AICS FORLÌ – ISTITUTI POLESANI VIS ROSA =            50 – 58

Parziali: (10-15, 26-27, 39-40)

Tabellini:

Aics Forlì: Tassinari, Fabbri, Valerio 8, Ravaioli 17, Pierich 12, Ricci, Tabanelli 2, Luccaroni 2, Gozzoli 2, Roccia 2, Zecchini, Valdinoci 5.

All. Griffin 

Istituti Polesani Vis Rosa: Salzano 8, Gualiumi 2, Zampini 9, Loiacono 14, Zerbini 6, Marino 4, Vitali 2, Boarini 6, Perfetto 3, Cacciatori 4.

All. Brandini.