460 giorni dopo l’ultima partita, le ragazze Senior degli ISTITUTI POLESANI VIS ROSA tornano a giocare una gara ufficiale, valida per il mini torneo CSI di quest’anno .

Per quanto un torneo di tre squadre possa essere solo lontanissimo parente del campionato CSI Regionale interrotto prematuramente a Febbraio 2020 o della serie C FIP, l’importanza simbolica della gara di giovedì 3 Giugno non può essere sminuita. Ne è consapevole la dirigenza regionale CSI presente al completo all’evento. Palpabile l’emozione nelle giocatrici in campo che strappano il velo di malinconia e grigiore di questa lunga parentesi maledetta tornando a tuffarsi sulle palle vaganti, a penetrare fino al ferro, ad uscire da un blocco per un tiro.

La nuda cronaca vede le ragazze allenate dal trio Frignani, Brandini, Menghini partire a mille volando spesso in contropiede e, nonostante i molti errori al tiro, creare un primo gap a fine primo quarto (18-11).
La sensazione è che la squadra di casa possa allungare ancora ma la fluidità di gioco non è continua, e come potrebbe esserlo. Così le ospiti all’intervallo sono ancora aggrappate alla partita ( 33-22). Le rotazioni e la freschezza atletica delle dodici ragazze ISTITUTI POLESANI VIS ROSA, trascinate da Santos (16 punti e 23 rimbalzi) non permettono alle avversarie di tornare sotto nel punteggio che anzi si stabilizza in doppia cifra fino al 67-50 finale marchiato da una prodezza allo scadere di Gualiumi dai 7 metri.
Prossimo impegno domenica 6 a Sasso Marconi. Ma la cosa che più conta è che ISTITUTI POLESANI VIS ROSA è tornata!

ISTITUTI POLESANI VIS ROSA – POLISPORTIVA MONTE SAN PIETRO 67 – 50

Parziali: (18-11; 33-22; 53-33)
Tabellino VIS: Targa 12, Colombani 9, Zampini 6, Zerbini 4, Marino 2, Colantoni 7, Vitali S 2, Vitali L , Santos 16, Berra 3, Gualiumi 3, Callegari 3.
Allenatori: Frignani, Brandini, Menghini.