Il Presidente della VIS, Filippo Bertelli, assieme al Direttore Generale Mauro Cavara, hanno presentato le squadre e gli allenatori per la stagione 2023/2024.

Innanzitutto, Il Presidente ha parlato della stagione appena conclusa e ha detto di essere molto soddisfatto dell’ottimo lavoro svolto e degli ottimi risultati in generale che le squadre VIS hanno ottenuto.

Poi ha parlato degli staff con Lorenzo Santi confermato Responsabile Settore Giovanile al suo secondo anno con noi dopo il suo ritorno, mentre Edo Franchella guiderà ancora il Settore MINIBASKET.

 

È poi intervenuto il Direttore Generale Mauro Cavara che ha parlato della stagione appena conclusasi e di quella che sta per iniziare.

“Sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti dalle squadre VIS, partendo dall’Under 19 Eccellenza che ha disputato un campionato Nazionale Eccellenza in un girone di ferro come quello lombardo, arrivando all’Under 17 Eccellenza che anche lei si è classificata alla seconda fase, passando poi l’Under 15 Eccellenza che è arrivata ad un passo a disputare le Finali Nazionali per arrivare all’Under 13. Tutti questi risultati grazie all’ottimo lavoro degli Allenatori e dei loro Staff, ma una menzione particolare va ai nostri preparatori Atletici Rossano Bonati e Francesco Virgili per l’eccezionale lavoro svolto con tutti i nostri ragazzi, che ci hanno permesso di raggiungere certi risultati.

Tante cose positive da tutto il movimento con numeri sempre più importanti e rimarco l’ottimo lavoro svolto in palestra da tutti gli allenatori e i loro staff, stiamo lavorando bene e c’è di cui essere orgogliosi. Basti vedere che la VIS 2008 è tra le 7 società che hanno diritto in Emilia-Romagna di fare l’Under 19 Eccellenza, campionato Nazionale.

Cambierà la sede della foresteria e ci saranno nuovi arrivi, sia dal nostro territorio che esternamente. Dal nostro territorio grazie alle collaborazioni stipulate con SBF e CESTISTICA ARGENTA, qualcosa di veramente importante per il movimento cestistico ferrarese.

Infine, vorrei ricordare e con grande soddisfazione l’ottimo successo avuto con il 1° MEMORIAL CORSATO svoltosi lo scorso dicembre.”

Ha poi ripreso la parola Bertelli che ha rimarcato con soddisfazione le collaborazioni con le altre società e ha ricordato il Progetto VIS INCLUSIVE seguito da Daniele Bonora che sta dando tantissime soddisfazioni.

Filippo, ha poi illustrato quali saranno le squadre e gli allenatori della nuova stagione VIS 2008:

01 – Seconda Divisione (ex Promozione):          All. Dalpozzo – Sannini

02 – Terza Divisione (ex I^ Divisione):                 All. Bonora

03 – Under 19 Eccellenza:                                      All. Santi – Vice Bottoni – II Vice Filieri

04 – Under 19 Silver:                                              All. Bonora

05 – Under 17 Eccellenza:                                     All. Santi – Vice Dalpozzo, II Vice Filieri

06 – Under 17 Silver Azzurri:                                 All. Vaianella

07 – Under 17 Bianchi: (2007)                               All. Federici

08 – Under 16:                                                         All. Brilli

09 – Under 15 Eccellenza:                                      All. Dal Pozzo – Vice Filieri

10 – Under 15 Silver:                                              All. Barlati

11 – Under 14:                                                         All. Spettoli

12 – Under 13:                                                         All. Cavara

 

La stagione inizierà lunedì 21 agosto con le squadre che disputeranno i campionati di Eccellenza, mentre per tutte le altre squadre l’inizio della stagione è previsto per lunedì 4 settembre.

Terminate le presentazioni, Filippo e Mauro hanno augurato a tutte le squadre, agli allenatori e ai loro staff una stagione che possa essere ricca di soddisfazioni con l’obiettivo di LAVORARE in palestra per una continua crescita di tutti i ragazzi sia a livello tecnico ma soprattutto umano.

Costruire uomini che possono diventare giocatori di basket a tutti i livelli.