Ore di grande emozione in ricordo di Edoardo, scomparso prematuramente/tragicamente lo scorso Febbraio, quelle vissute dai ragazzi vissini presso la Palestra Patronato Redentore di Este. Domenica 18 Giugno la Vis ha infatti affrontato la Pallacanestro Redentore nel I° Memorial dedicato a ‘’Edo’’, avvolti da una splendida cornice di pubblico che ha reso ancora più commovente la giornata.

 

Il primo minuto di partita vede le squadre scendere in campo con soli 4 giocatori per parte, essendo proprio Edo il quinto giocatore. Dopo un lungo applauso, il match riparte tra le forti emozioni provate da tutti i presenti.

 

Notevoli spunti soprattutto per il ‘’mix’’ di annate con cui la Vis è scesa in campo (dal 2004 al 2008). I ragazzi ruotano e si divertono mettendo in campo i concetti su cui si sta quotidianamente lavorando, in una partita con un significato di valori non solo sportivi. Il tabellone finale segna 60-109, contro una encomiabile Redentore, reduce dalla stagione in Under 19 Gold, con alcuni ragazzi, ex-compagni di Edo, in prestito da squadre venete di Eccellenza.

 

Un sincero ringraziamento a tutta la società della Pallacanestro Redentore per l’invito e un ancor più caloroso e forte abbraccio a Manuela ed Enrico, mamma e papà di Edo.

 

PALLACANESTRO REDENTORE – VIS 2008     60 – 109

Parziali: (18-26/26-54/33-84)

 

Tabellini:

Vis 2008: Braga 20, Bondesani 9, Dirani n.e, Romondia n.e, Cazzanti 6, Leprini 5, Dalpozzo 2, Jovanovic 7, Susanni 16, Yarbanga 14, Ouattara (K) 8, Sankare 22.

All.re Santi, Assistenti Cavara/Dalpozzo,  Prep. Bonati, Dir.  Acc. Benetti.