Nuovo pareggio ai set ma sconfitta ai punti per gli Esordienti BONDI VIS 2008, impegnati in casa contro la Pol. Pontevecchio nella partita di sabato 20 gennaio, valida per il campionato di categoria Gold di Bologna.

Il match si apre in perfetto equilibrio, con i ragazzi di ambo gli schieramenti che rispondono colpo su colpo a tutti i tentativi di allungo avversari. I nostri mini atleti mettono in campo un buon gioco offensivo, ma soprattutto un grande impegno difensivo e riescono alla fine a spuntarla, vincendo il primo quarto 12 a 10.

Il secondo quarto invece vede il nostro quintetto scendere in campo meno convinto delle proprie possibilità e si vede presto costretto a rincorrere gli avversari che, pian piano, allungano, restando saldamente in vantaggio per tutto il tempo, nonostante le fiammate di reazione che i nostri ragazzi hanno nel tentativo di recuperare. Finisce 6 a 14 per Pontevecchio.

Il terzo quarto è a favore dei biancoazzurri, che prendono subito possesso del campo e del punteggio. Forti di una piccola superiorità tecnica e di una maggiore voglia di vincere, i nostri mini-atleti portano a casa il terzo tempo col punteggio di 15 a 11.

L’ultimo quarto si apre con un’ accelerata della BONDI VIS 2008 che porta i nostri ragazzi ad avere un vantaggio considerevole. Poi, complice un allentamento della tensione agonistica e di scelte affrettate, Pontevecchio inizia a colmare il gap, fino a portarsi in avanti e tenere a bada tutti i tentativi di recupero vissini. Finisce 11 a 17.

La gara così termina col punteggio di 8 pari, ma ai punti la spunta la Pol. Pontevecchio per 52 a 44.

Sono comunque evidenti i miglioramenti dei ragazzi, soprattutto dal punto di vista dell’approccio alle partite.

Avanti così ragazzi!

Prossimo incontro venerdì 26 gennaio 2024 contro SBF.

 

BONDI VIS 2008 – POL. PONTEVECCHIO        8 – 8               (ai punti: 44 – 52)

Tabellini:

Bondi Vis: Di Marco 7, Fantini 2, Rufini, Sorpresi, Denotti, Tumiati 6, Verdi 8, Spigarelli, Bugnoli 2, Pisapia 2, Frignani 17.

Istruttori: Franchini e Masarati.