Nel torneo Esordienti Esperti di Bologna, sconfitta della BONDI VIS 2008 contro San Mamolo, in una partita combattuta dall’inizio alla fine, dove i nostri mini atleti hanno dimostrato carattere e voglia di combattere in ogni momento della partita.

Il primo quarto si è aperto con un sostanziale equilibrio, con i padroni di casa che tentano di scappare e con la BONDI VIS che rintuzza tutti i tentativi di fuga avversari, grazie a buoni recuperi difensivi e azioni veloci in contropiede. Finisce 14 a 12 per San Mamolo.

Il secondo quarto si apre ancora all’insegna dell’equilibrio, ma i troppi errori al tiro dei biancoazzurri, uniti ad una difesa che pian piano non chiude tutti gli spazi, lasciando la porta aperta al break avversario che chiudono così il secondo quarto 16 a 8.

Il terzo quarto vede ancora un sostanziale equilibrio tra i quintetti in campo, ma questa volta sono i nostri miniatleti a condurre le danze, mostrando carattere e voglia di vincere. Unico neo di un bel quarto, la bassa percentuale al tiro, che ha permesso agli avversari di rimanere sempre vicini nel punteggio. Risultato finale: 14-16 BONDI VIS!

L’ultimo quarto si apre con San Mamolo che trova troppo facilmente la via del canestro, grazie ad una difesa poco concentrata che, unita ad una bassa percentuale al tiro, porta la BONDI VIS a subire un parziale di 11 a 0. Da questo momento, però, i nostri ragazzi prendono sempre più coraggio, alzando l’intensità difensiva e trovando finalmente la via del canestro, riuscendo così a colmare lentamente il divario. Finisce comunque 20 a 14 per San Mamolo, ma con una dimostrazione di carattere finale che fa ben sperare per le partite future.

Una partita divertente, che ha visto i nostri mini atleti giocare e mettere in campo voglia di vincere ed aggressività difensiva per ampi tratti.

Prossimo incontro Venerdì 26 gennaio ore 17:00 contro SBF nella palestra ITIS.

 

SAN MAMOLO – VIS 2008: 10 – 6         (ai punti 64 – 54)

Tabellini:

Bondi Vis: Menegatti, Tumiati 8, Teodori 1, Spigarelli 2, Frignani 22, Verdi 4, Denotti, Grandini, Bugnoli 4, Rufini, Di Marco 9.

Istruttori: Franchini e Masarati