Una domenica ricca di partite e divertimento giocando a basket e confrontandosi con realtà nuove e diverse dalle zone abituali, che hanno messo in mostra tutti i progressi che da inizio anno le ragazze cercano di assimilare.

Il torneo si è svolto con girone all’italiana con partite da 20 minuti (due tempi da 10) e ha visto sfidarsi, assieme alle nostre portacolori, le ragazze di Spinea, S.Martino di Lupari e Reyer Venezia, con partite nella mattinata e nel pomeriggio, intervallate da un momento di pranzo e condivisione tutte insieme.

La prima partita ha visto le Vissine sfidare le padrone di casa in un match equilibrato per tutta la sua durata e vittorioso di 1 punto e 2 punti nei due quarti; un’iniezione di fiducia al confronto con una delle realtà regine del settore femminile italiano.

Dopo il pranzo, la seconda partita ci ha visto sfidare Spinea, poi vincitrice del torneo, in una partita che ha messo a dura prova il fisico delle nostre atlete, vista la netta differenza tra le due compagini.

Il terzo e ultimo incontro ha chiuso il torneo, contro la Reyer Venezia, in una partita bellissima con continui acuti di entrambe le squadre e vedendo le nostre girls vincitrici di 4 punti conquistando la seconda posizione nella classifica finale.

Come detto, una giornata di sport e di crescita per tutto il nostro ambiente femminile (come già da qualche anno ormai accade), prima con inviti a questi bellissimi tornei e poi conquistando sul campo prestazioni di tutto rispetto sia tecnico che di sportività e gioco.

Tanti, infatti, i premi conquistati dalle nostre ragazze: oltre al premio per il miglior gioco di squadra del torneo si sono aggiunti premi individuali come tenacia e giocatrice con il miglior gioco per la squadra.
Ad avvalorare ancora più tutto questo, insieme alle nostre ragazze si è cimentata Mia Urbano, ragazza 2013 della società Ma.Go che, dopo averci ospitato ad un bellissimo torneo i primi di gennaio, è rimasta affascinata dall’entusiasmo delle ragazze presenti ed ha voluto far vivere a Mia questa esperienza.

Non possiamo che essere orgogliosi di questo attestato di affetto e stima e ringraziamo la società Ma.Go e il suo responsabile Matteo Paietti per l’opportunità di condivisione e collaborazione che ha voluto creare con la nostra istruttrice responsabile femminile Stefania Campana.

Questi i tabellini delle partite:

LUPE – VIS 2008                  19 – 22 

Badalì 1, Bovio 2, Candiani 2,Bravi, Cantelli 4, Carassini, Gamberoni, Madia, Garassino 2, Maron 7, Schiavon 2, Tobaldo, Urbano 2.

Istr. Campana S., Ass. Targa G.

SPINEA – VIS 2008 01 -21 

Badalì, Bovio , Candiani ,Bravi, Cantelli , Carassini, Gamberoni, Madia, Garassino , Maron 1, Schiavon , Tobaldo, Urbano, Salvi.

Istr. Campana S,  Ass. Targa G.

REYER – VIS 2008               16 – 20 

Badalì 4, Bovio , Candiani ,Bravi, Cantelli 2, Carassini, Gamberoni, Madia, Garassino , Maron 5, Schiavon , Tobaldo, Urbano 6, Salvi 3.

Istr. Campana S., Ass. Targa G.