Continua il momento positivo della Divisione Regionale 3 della Bondi Vis che centra la quinta vittoria consecutiva battendo tra le mura amiche una squadra ostica come il Progresso Happy Basket, risultato che esalta ancora di più la forza della squadra poiché c’erano assenze importanti.

Parte benissimo la Bondi Vis di coach Bonora che prende in mano la gara con una buona difesa e trovando varie soluzioni offensive, così a fine primo quarto la Bondi Vis è avanti 18 a 13.

Secondo quarto di marca ospite, Progresso HB fa vedere quella squadra ostica che è, e prima recupera poi passa a condurre la partita, la Bondi Vis fatica a contenere gli avversari in difesa per contro in attacco i canestri arrivano e i biancoazzurri rimangono attaccati al match, 35 a 38 alla pausa lunga.

Al rientro la Bondi Vis regola meglio la difesa, le maglie si stringono nuovamente e si ripete il parziale di inizio gara con i biancoazzurri che recuperano e chiudono avanti 52 a 50 a 10’ dalla fine.

Nell’ultimo quarto gara sempre equilibrata, poi i nostri ragazzi riescono ad allungare sugli avversari prendendo un distacco che mantengono fino alla fine, così la Bondi Vis si porta a casa il quinto foglio rosa consecutivo con il punteggio di 71 a 64.

Prossimo incontro, per la seconda giornata, il derby scontro al vertice contro la Scuola Basket Ferrara è stato posticipato al 19 marzo, pertanto i biancoazzurri torneranno in campo giovedì 22 febbraio alle ore 21:00 in trasferta contro il Basket Estense 2011 presso il Palasport, Via M.L. King – Loc. S. Maria Madd. 45030 OCCHIOBELLO.

 

BONDI VIS 2008 – PROGRESSO HAPPY BASKET      71 – 64

Parziali: (18-13; 35-38; 52-50)

Tabellini:

Bondi Vis: Gilli 13, Santi 13, Gullini 7, Garuti 2, Salvi M. 4, Baseggio 4, Bigoni 17, Giombi 2, Dell’Infante 7, Rossi, Benetti 2, Bottoni.

All. Bonora.

Progresso HB: Bianchi A. 19, Mondini 3, Bebeschi, Giordani, Ferrara 4, Mascagni 9, De Paoli 16, Giusti, Bianchi R. 13, Carpanelli, Govoni.

All. Morili.