Arriva la quarta vittoria consecutiva per la Divisione Regionale 3 di coach Bonora, che ha battuto tra le mura amiche il CUS Ferrara nel derby cittadino.
Gara con partenza a ragazzo dei biancoazzurri che iniziano subito con 3 bombe e parziale di 9 a 0. Dopo il time out avversario, la Bondi Vis continua a macinare gioco e difendendo forte fa segnare veramente pochi punti agli avversari, così si arriva a fine primo quarto sul punteggio di 29 a 11.
Nel secondo quarto la Bondi Vis si rilassa e perde il ritmo di gioco, gli avversari ne approfittano per accorciare le distanze e andare alla pausa lunga con il punteggio di 41 a 28.
Negli spogliatoi coach Bonora parla con i ragazzi che rientrano in campo molto carichi, ricominciano a macinare gioco e difendono forte e andando in velocità, prendono di nuovo in mano il match e scappano via, +20 a fine terzo quarto, 60 a 40.
Ultimo quarto di gestione della gara dove la difesa fa realizzare pochi punti agli avversari mentre in attacco ci sono momenti altalenanti. La gara si chiude con la vittoria dei biancoazzurri per 75 a 51.
A fine gara coach Bonora era molto soddisfatto perché tuti i ragazzi hanno giocato, tutti i ragazzi hanno giocato bene dando il loro contributo, sottolineando inoltre che la forza in questo momento della squadra è l’umiltà di tutti, dove tutti mettono le loro capacità, le loro intensità sempre al servizio della squadra, e questa è la nostra forza adesso.
La Divisione Regionale 3 tornerà in campo giovedì 14 dicembre alle ore 21:30 con un altro incontro casalingo, valido per la settima giornata di andata, dove affronterà la temibile MATILDE BASKET BONDENO, presso il Palapalestre, dopo aver osservato il turno di riposo previsto nella sesta giornata di andata.
BONDI VIS 2008 – CUS FERRARA 75 – 51
Parziali: (29-11; 41-28; 60-40)
Tabellini:
Bondi Vis 2008: Bigoni 11, Gilli 8, Santi 9, Salvi F. 16, Gullini 6, Garuti 4, Salvi M. 2, Baseggio 2, Dell’Infante, Rossi 6, Benetti 6, Croccolo 5.
All. Bonora.
CUS Ferrara: Danieli 2, Muriggia 11, Di Stefano, Fabbri, Pulito 12, La Delfa 4, Destro 10, Castaldini, Cirikovic 6, Grandi, Pasini 6, Morea.