Quinta giornata di campionato e quinto foglio rosa per i ragazzi della DR2 di Dalpozzo-Sannini che seppur soffrendo in quel di Sant’Agata Bolognese, riescono a portare a casa i 2 punti.

Ancora orfani di D’Onofrio, out per infortunio al piede e di Frigatti influenzato, ma con Jovanovic (U19 Eccellenza) aggiunto in extremis e Dalpozzo Junior inserito per dare qualche minuto di riposo alla coppia di registi De Pisi-Cavallari, si riesce ad andare a referto con 10 giocatori.

Il primo quarto parte bene per la Bondi Vis 2008 che apre le danze con una bomba dall’angolo dell’ispirato Chieregatti, poi impostando il proprio ritmo di gioco in attacco e chiudendo gli spazi in difesa, finisce davanti 21-14.

Secondo parziale che vede molti dei nostri ragazzi con problemi di falli con conseguente calo di intensità nella metà campo difensiva. La Bondi Vis concede facili conclusioni ai Diablos, le buone percentuali dall’arco ci permettono di andare all’intervallo in vantaggio 44-36. Sono 5 infatti le bombe segnate, 3 delle quali sono di Jovanovic (alla fine sarà 4/7 dall’arco per lui), e una a testa per Cavallari e De Pisi.

Il terzo quarto inizia con lo schieramento della zona da parte dei padroni di casa che mette in difficoltà l’attacco ferrarese: poco movimento di palla e conclusioni affrettate permettono ai padroni di casa di rientrare in partita con due triple di fila di Bianconi. La Bondi chiude ancora in vantaggio 59-52.

Nell’ultima frazione di gara la Bondi Vis 2008 non riesce più a segnare e concede davvero troppo in difesa. A 4 minuti dalla fine il punteggio dice solo +2 per i biancoazzurri. Coach Dalpozzo è costretto a chiamare time-out ed i ragazzi rientrano in campo con un’altra faccia. Stringono in difesa e recuperando numerosi palloni, subiscono diversi falli che con il bonus regalano tiri liberi fondamentali per la vittoria finale.

La partita termina con la vittoria per 62-71, sofferta ma pur sempre portata a casa in una serata non facile.

Prossima partita venerdì 17 novembre alle ore 20.45 al Palapalestre contro Peperoncino Basket.

 

DIABLOS BASKET BO – BONDI VIS 2008        62 – 71

Parziali: (14-21, 22-23, 16-15, 10-12).

Tabellini:

DIABLOS BAKET: Achilli 10, Alvisi 2, Angelini 2, Aragona, Belosi 4, Bianconi 10, Chiarucci 8, Fratelli 13, Lullo 3, Mascagna 4, Muzzi, Violi 6.

All. Espa.

Bondi Vis: Dalpozzo, Cavallari 6, De Pisi 7, Sadocco 5, Bianconi 4, Bacilieri (K) 8, Biolcati 4, Chieregatti 11, Dal Zozzo 11, Jovanovic 15.

All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.