Tre su tre per i ragazzi della Divisione Regionale 2 (ex Promozione) di coach Dalpozzo e Sannini, che si impongono con autorità sul campo del Granarolo Basket Village.

Partono subito forte i nostri ragazzi che distanziano gli avversari già nel primo quarto, 11-24 dopo i primi 10’ di gioco grazie anche alle palle recuperate ed ai 10 punti segnati dal sesto uomo Chieregatti.

Anche nel secondo quarto la Bondi VIS continua ad avere la meglio in maniera netta e decisa complice l’ottima difesa (contrariamente a quanto visto nelle prime due gare casalinghe). I biancoazzurri gestiscono bene e con pazienza i possessi offensivi andando alla pausa lunga avanti 40 a 22.

Nel terzo quarto la Bondi Vis torna in campo concentrata e decisa a gestire la gara come nel primo tempo, anzi meglio. La difesa è un muro, infatti vengono concessi solo 9 punti agli avversari, mentre gli attacchi ben orchestrati creano tante soluzioni e canestri. La Bondi Vis sul 64 a 31 archivia di fatto la gara. Granarolo è nervosa e la mette un po’ sulla bagarre, ma la Bondi dopo un episodio di doppio fallo antisportivo distribuito tra le due formazioni, ritorna fortunatamente in carreggiata.

Nell’ultimo quarto i biancoazzurri incrementano ulteriormente il distacco dai padroni di casa del Basket Village chiudendo con una netta e convincente vittoria per 88-46.

La nostra prima squadra è partita molto bene in campionato con la 3^ vittoria su 3 gare, ora bisogna rimanere concentrati e continuare così!

Ottima prestazione di tutti i nostri ragazzi, in particolare un ottimo Bacilieri in difesa e Chieregatti che entrato dalla panchina ha recuperato 2 palloni di fila e volando in contropiede ha caricato il resto della squadra. Cresciuto anche il giovane Bianconi che serve bene i compagni e si fa sentire a rimbalzo difensivo. E Cavallari che chiude con il 100% dal campo con 2/2 da due punti e 2/2 da tre.

Prossimo incontro, quarta di andata, nuovo impegno casalingo per la Bondi Vis che venerdì 3 novembre alle ore 20:45 affronterà nel derby gli SPARTANS FERRARA BASKET al Palazzo delle Palestre.

GRANAROLO BASKET VILLAGE – BONDI VIS 2008                   46 – 88

Parziali: (11-24, 22-40, 31-64)

Tabellini:

Granarolo Basket Village: Ardizzoni 8, Asciano 2, Carati 2, Carelli 2, Errera 2, Fiorentini, Galazzi 2, Maccagnani 12, Monti 2, Pagani 7, Stanghellini 5, Stojanov 2.

All. Nanuzzi, 1° Ass. Ceciliani.

Bondi Vis 2008: Bacilieri 8, Bianconi 5, Biolcati 10, Cavallari 10, Chieregatti 12, De Pisi 8, Del Zozzo 8, Frigatti 6, Jovanovic 12, Sadocco 9.

All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.