Dopo la vittoria casalinga contro la Pallacanestro Calderara, ancora un referto rosa per i vissini nel difficile campo di Argenta contro la Polisportiva Faro.

L’avversario è ostico e da non sottovalutare, e vale per entrambe le formazioni. Tant’è che i primi 5’ di gioco sono di “studio”, poi le 2 formazioni si sbloccano ed è una buona seconda parte di quarto per i nostri ragazzi guidati da Coach Dal Pozzo e dal vice Sannini. Hanno la meglio sulla squadra casalinga grazie alle buone difese, ma le percentuali al tiro sono basse al tiro. Il primo quarto si chiude con un vantaggio di soli due punti (12-14).

Secondo periodo iniziato bene dai biancocelesti che grazie ai canestri di Jovanovic, Del Zozzo e le due triple consecutive di Frigatti e Chieregatti consentono alla Bondi Vis di andare negli spogliatoi sopra di 5 pt. Alla sirena dell’intervallo lungo il punteggio recita 27-32 per la Bondi Vis.

Al rientro in campo i ragazzi di coach dal Pozzo mantengono il vantaggio sempre di cinque lunghezze, ma la gara è ancora equilibrata. C’è spazio per il giovane Alessandro Dalpozzo classe ’08 che si trova subito, o quasi, a suo agio in campo. Dopo un’infrazione di campo, si rifà subito con due rimbalzi catturati in difesa ed uno splendido assist sul Pick & Roll da manuale eseguito con Del Zozzo che deve solo appoggiare al vetro per 2 comodi punti. Nella seconda metà dele terzo quarto la Bondi stringe le briglie difensive e allunga sul +10 con 3 splendide giocate offensive corali. Il terzo quarto si chiude con il punteggio di 39-49 per i nostri ragazzi.

Ottimo l’ultimo quarto della Bondi Vis che apre le danze con due bombe consecutive: la prima del solito “cecchino” Jovanovic e la seconda del ritrovato D’Onofrio che dopo i guai al piede, pare abbia recuperato la condizione fisica e la giusta fiducia per essere determinante insieme agli altri compagni.

Vittoria importante, per nulla scontata e che dà fiducia al gruppo. La Bondi Vis vince 50 a 65 in quel di Argenta contro la Polisportiva Faro.

Prossimo incontro venerdì 15 dicembre alle ore 20:45 in casa contro la Fortitudo Crevalcore al Palapalestre.

 

POLISPORTIVA FARO – BONDI VIS 2008        50 – 65

Parziali: (12-14; 27-32; 39-49)

Tabellini:

Polisportiva Faro: Alberti, Bonora 3, Fumolo 4, Fuschini, Magnani 12, Malagolini 10, Mambelli, Mortara, Nicoletti, Pasetti 8, Porcellini 6, Stabellini 7.

All. Fergnani.

Bondi Vis 2008: Dalpozzo A., Fabbri 1, Jovanovic 14, Sadocco, Biolcati 9, Chieregatti 9, Frigatti 8, Bacilieri 6, D’Onofrio 5, Del Zozzo 11, Bianconi 2.

All. Dalpozzo D., 1° Ass. Sannini.