Dopo la prestazione alquanto opaca di sabato scorso a Calderara, la Bondi Vis dei coach Dalpozzo e Sannini venerdì è stata chiamata a riscattarsi nelle mura amiche. Avversario Faro Argenta, quinta forza del campionato con un roster mix di giovani e giocatori esperti.

L’inizio della Bondi Vis non è dei migliori, anzi coach Dalpozzo è costretto a chiamare subito time-out dopo il parziale di 7 a zero. Troppi i tiri fuori dall’arco e poco attacco al ferro sono gli argomenti del minuto di sospensione. Al rientro in campo Biolcati finalmente spazza via lo zero dal tabellone segnando da sotto, poi segue la bomba di Bondesani. La Bondi Vis aggiusta la percentuale del tiro da tre punti quattro triple: prima Biolcati poi Frigatti, Jovanovic e ancora Frigatti che si accende.

Il quarto si chiude in parità, 19 a 19, dopo il brutto avvio che ha fatto riapparire i fantasmi di Calderara.

Il secondo periodo vede ancora protagonista Frigatti con un libero ed un’altra tripla. Ma Argenta ne ha di più e con un quarto da 25 segnati contro i 17 dei biancoazzurri chiude il primo tempo avanti di 8, 36 a 44.

La Bondi Vis va negli spogliatoi per mettere in chiaro alcune cose ed al rientro sembra che l’accesa chiacchierata tra staff e giocatori sia servita a qualcosa. Infatti, al rientro è determinata a ricucire il divario: lo fa soprattutto con De Pisi che ne mette 5 di fila ma il vero protagonista del quarto e alla fine lo sarà anche del match, è Fall. Solo nel terzo quarto segna 8 punti dei 17 totali di squadra con anche una tripla che muove solo la retina. Dopo un continuo tira e molla nel terzo quarto dove i biancoazzurri non mollano mai, Argenta controbatte sempre e riesce ancora ad essere avanti 57-53, quando mancano solo 10’ alla fine.

È nell’ultimo quarto che viene fuori la voglia di vincere della Bondi Vis. La difesa si fa più intensa e complici gli ospiti che probabilmente hanno speso tutto nei quarti precedenti, la Bondi Vis prima pareggia poi allunga nelle ultime battute. Dalpozzo Matteo decide di salire in cattedra mettendo a referto gli ultimi 6 punti della partita chiudendo definitivamente i giochi.

Il parziale a favore della Bondi è di 11 a 3 ed il tabellone finale segna 64 a 60. La Bondi Vis si regala così un’importante vittoria prima dello stop Pasquale.

MVP del match è senza ombra di dubbio il giovane talento Fall che domina in area sia in attacco che in difesa.

Prossima partita fuori casa venerdì 5 aprile alle 21:30 contro FORTITUDO CREVALCORE presso la Palestra COMUNALE, Via Caduti di via Fani 40014 CREVALCORE.

 

BONDI VIS 2008 – POLISPORTIVA FARO ARGENTA = 64 – 60

Parziali: (19-19; 36-44; 53-57)

Tabellini:

Bondi Vis: De Pisi (k) 6, Bondesani 3, Sadocco 3, Dalpozzo M. 8, Jovanovic 5, Biolcati 6, Frigatti 10, D’Onofrio 2, Fall 16, Del Zozzo 3, Cavallari 2, Bianconi.

All. Dalpozzo D., Ass. Sannini F.

 

Polisp. Faro Argenta: Fumolo 6, Alberti 2, Mambelli 3, Dalpozzo (k) L. 5, Pasetti 6, Bonora, Stabellini 4, Magnani 10, Porcellini 4, Mortara 4, Gregori 2, Malagolini 14.

All. Fergnani, Ass. Stella.