Arriva ancora un referto rosa per i ragazzi di coach Dalpozzo e Sannini, che hanno fatto valere il fattore campo a spese di una coriacea Jolandina, rimasta in gara fino ai minuti finali.

Dopo una prima fase di studio, le squadre hanno dato vita ad un lungo testa a testa, ribattendo colpo su colpo, senza però mai trovare il break necessario per staccare gli avversari.

La gara rimane in completo equilibrio per tutti i primi due parziali (il primo finito 15-15), tanto che le squadre vanno al riposo in perfetta parità, 30 a 30.

La terza frazione vede la Bondi Vis partire col piglio giusto, sembra prendere margine, ma sul 34-30 spreca più occasioni per andare via e, dopo alcuni minuti di stasi dove le squadre non riescono a trovare il canestro, subisce il ritorno della Jolandina che con due triple ravvicinate si riporta in vantaggio.

I biancoazzurri però non vacillano, si ricompattano e cominciano di nuovo a giocare con intensità, con maggiore precisione in attacco anche dalla lunga distanza e con una difesa più efficace chiudendo avanti 45-43.

Il quarto ed ultimo periodo vede i nostri ragazzi molto più attenti e sempre più padroni del campo; le indicazioni di coach Dalpozzo si concretizzano con l’allungo decisivo che porta la Bondi Vis a +11.

Negli ultimi minuti la Jolandina prova a rientrare in gara giocando sulla fisicità di alcuni elementi, ma la Bondi Vis oppone maggiore velocità nelle ripartenze e riesce a mantenere un buon margine di vantaggio fino alla sirena finale, che vede la Bondi Vis uscire vittoriosa per 67-53.

Seconda Divisione Regionale in crescita rispetto all’esordio di campionato, ma che dovrà sicuramente lavorare in settimana per migliorare alcuni aspetti.

Prossimo incontro in trasferta venerdì 27 ottobre alle ore 21:30 contro BASKET VILLAGE GRANAROLO E. presso la Palestra. Sc. Medie P. MATTEUCCI, Via Roma 30 40057 GRANAROLO DELL’EMILIA, per la terza giornata di campionato.

 

BONDI VIS 2008 – JOLANDINA BASKET        67 – 53

Parziali: (15-15; 30-30; 45-43)

 

Tabellini:

Bondi VIS: Cavallari 4, De Pisi 15, Fabbri, Sadocco 4, Biolcati 17, Chieregatti 13, Frigatti 2, Bacilieri 4, Del Zozzo 6, Bianconi 2.

All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.

Jolandina: Pigozzi 11, Amati 7, Boccaccini NE, Cavallini 6, Pavanello NE, Malaguti NE, Bottoni 2, Tralli 14, Cavazzini 5, Fogli 8.

All. Patroncini.