Lo scontro diretto per il primo posto della classifica sfugge ai nostri ragazzi per soli 3 punti (60-63). In seguito ad una settimana particolarmente sfortunata, che ha visto gli infortuni alla caviglia di Biolcati e Cavallari, ai quali ovviamente auguriamo un pronto recupero, la Bondi Vis si presenta nel campo casalingo accompagnata da due giovani leve: Jovanovic e Bellini. Entrambi si sono fatti trovare pronti ed hanno impattato la partita nel migliore dei modi. Torna in campo anche D’Onofrio dopo qualche settimana di stop dovuto ad una distorsione alla caviglia e febbre.
La sfida inizia subito molto equilibrata e con intensità incalzante, nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo ed il quarto si chiude sul 15-13 per la Bondi.
Il secondo quarto continua piuttosto equilibrato e Peperoncino Basket dimostra la propria esperienza in campo con attacchi organizzati e canestri importanti, ma la Bondi Vis resta lì e il cronometro si interrompe sul 26-27.
Il secondo periodo di gara si apre con difficoltà per i padroni di casa, un parziale subito in apertura di 7 a 0 concede agli ospiti di portarsi avanti e allungare costringendo coach Dalpozzo a chiamare time out. Rientrati in campo i nostri ragazzi rispondo bene ed aumentando l’intensità in difesa recuperano qualche pallone riaprendo la sfida. Il giovane Bellini è fondamentale in difesa e killer dalla lunetta avendo subito ben 4 falli (alla fine sarà 100% ai Tl con 10 su 10). Il terzo quarto però si chiude di nuovo con una sterzata, qualche svista in difesa ed i canestri di Balducci e Secchiaroli che consentono a Peperoncino di chiudere il quarto avanti di 9 sul 38-47.
Nell’ultimo quarto però i padroni di casa rispondono ancora una volta e la partita si riapre nuovamente con il controsorpasso dei bianco-azzurri. Sono fondamentali i canestri di Chieregatti e De Pisi. Gli avversari ci mettono poco a rispondere riportandosi a breve distanza con le triple importanti di Ballandi e dell’esperto ed ispirato Stojkov. Nell’ultimo minuto di gara non è ancora deciso niente, il sorpasso degli ospiti inchioda il punteggio sul 60-61 a 25 secondi dal termine. La Bondi ha la possibilità di giocare l’ultimo possesso senza però riuscire a concretizzare, gli avversari recuperano palla e segnano il canestro del +3 a pochi istanti dalla sirena. Termina così la gara col punteggio di 63 a 60 per gli ospiti.
Prossimo impegno in trasferta sabato 25 novembre alle ore 20:30 contro Vanini Horizon Reno presso la Palestra di via Resistenza n, 20 località Trebbo.
BONDI VIS 2008 – PEPERONCINO LIBERTAS BASKET 60 – 63
Parziali: (15-13; 26-27; 38-47)
Tabellini:
Bondi VIS: Bellini 10; De Pisi 5; Fabbri; Jovanovic 13; Sadocco 4; Chieregatti 7; Frigatti; Bacilieri 9; D’Onofrio 4; Del Zozzo 8; Bianconi;
All. Dalpozzo, 1° Ass. Sannini.
Peperoncino Libertas: Bardasi 4; Ballandi 9; Stojkov 20; Tolomelli 4; Tosarelli 3; Balducci; Giunchedi; Secchiaroli 14; Solmi 2; Brochetto; Cristofori 2; Benfenati 5;
All. Brochetto, 1° Ass. Caffagna.