Per la formazione della Divisione Regionale 2 di coach Dalpozzo e vice Sannini è un finale di gara thriller quello andato in scena giovedì al Roiti.

Il primo quarto scorre abbastanza velocemente con le squadre che si studiano a vicenda e con la Bondi Vis un po’ sprecona in attacco. Il quarto si conclude sul 18 pari con i nostri ragazzi imprecisi dalla linea dei tre punti e troppo condiscendenti nella metà campo difensiva.

Nel secondo quarto la Bondi prende in mano la situazione e allunga fino al +10. Alla pausa lunga è 38 a 28 per i biancoazzurri.

Al rientro i biancoazzurri tengono a bada i tentativi di rimonta dei padroni di casa e mantenendo il controllo della partita arrivano fino al +20. A 10’ dalla fine la Bondi Vis è avanti 61 a 44.

Nell’ultimo quarto salgono in cattedra gli Spartans e iniziano a recuperare punto su punto complici le palle perse e le occasioni banalmente sprecate in attacco dai biancoazzurri. La formazione di casa riesce a portarsi a sole due lunghezze di distanza: con meno di un minuto sul tabellone il punteggio è di 74-76. Negli ultimi 4 secondi succede di tutto, rimessa dal fondo per gli Spartans che però non riescono a realizzare e così spendono un fallo mandando in lunetta i biancoazzurri, che però fanno uno 0/2, fortunatamente con 2 secondi da giocare tiro della vittoria per gli avversari ma la palla non va dentro. Termina 76 a 74 per la Bondi Vis.

La Bondi Vis fa mea culpa per aver giocato con sufficienza gli ultimi 10 minuti di gara dove si è vista poca intensità difensiva e un attacco troppo leggero (Parziale di 30 a 15 per gli Spartans). Sul +20 i biancoazzurri hanno messo in folle rischiando pesantemente di buttare al vento 2 punti preziosi. Siamo convinti che un finale di gara come quello del derby possa solo che fortificare un gruppo che di qualità ne ha da vendere.

Un augurio di pronta guarigione a Leonardo “Fricks” Frigatti, che nonostante l’infortunio alla caviglia accusato nel primo quarto, si fa fasciare dal coach per rimanere in campo ad aiutare i ragazzi💙🤍.

Buona la prestazione di Sadocco che sul finale incanta con un’inchiodata da gara di schiacciate, De Pisi e Bianconi (2 assist degni di nota oltre ai 6 punti importanti). Buona anche la partita di D’Onofrio e Biolcati.

Prossimo incontro venerdì 23 febbraio ore 20:45 contro i DIABLOS BASKET S. AGATA BOLOGNESE al Palapalestre.

 

ASD SPARTANS BASKET FE – BONDI VIS 2008         74 – 76

Parziali : (18-18 ; 28-38 ; 44-61)

Tabellini :

Spartans: Rimessi 7, Virgili 9, Ricci, Dell’uomo, Marabini 5, Rimondi 15, Roversi 9, Comitini 7, Terzi 6, Caminotto , Cavallini, Ponsanesi 16.

Bondi Vis: Bellini 9, Cavallari 3, De Pisi 13, Sadocco 9, Jovanovic 6, Biolcati 12, Frigatti 3, Bacilieri (k) 2, D’Onofrio 4, Del Zozzo 8, Bianconi 6.

All. Dalpozzo, Ass. Sannini.