La Vis femminile inizia la sua avventura nel campionato CSI con una sconfitta di misura in trasferta a Forlì.

La squadra di coach Brandini nella fredda e claustrofobica palestra di via Buonarroti, poco adatta a dire il vero ad ospitare una partita di basket o di qualsiasi sport di squadra, parte letargica e permette alle forlivesi di portarsi sul 12-0. Riavute dallo shock iniziale, le vissine cominciano ad ingranare stringendo in difesa e chiudono il quarto con parziale di 8 a 3, 15 a 8 il primo quarto.

Il secondo quarto è equilibrato, si va alla pausa lunga sul punteggio di 31 a 25 per le padrone di casa.

Ma è nel terzo quarto che le ragazze della Vis Rosa provano ad aggredire la partita colpendo ripetutamente da fuori (quattro i canestri pesanti) e superano nel punteggio le avversarie dopo aver segnato 23 punti in dieci minuti, tenendo le avversarie a 12 punti realizzati. A fine 3° quarto il tabellone segna 48 a 43 per le rosa azzurre.

Nell’ultimo quarto finiscono le energie delle nostre ragazze che provano a resistere fino al beffardo finale.

A 50” siamo sopra di due, in difesa le ferraresi difendono bene l’area ma lasciano sola Sangiorgi in angolo che da fuori dall’arco è glaciale e porta avanti di 1 la squadra di casa con una bomba.

L’attacco successivo è un po’ caotico e viene persa palla dalle rosa azzurre. Fallo su Cedrim che viene mandata in lunetta e fa percorso netto portando Hakuna Matata in vantaggio di un possesso pieno, 60 a 57. 10 secondi al termine e spazio per un ultima preghiera, Regazzo libera prova dalla lunga distanza per portare la partita al supplementare ma non è fortunata. Sul rimbalzo viene fatto un fallo che fa solo variare di poco il risultato finale che sarà di 61 a 57.

Non c’è per fortuna tempo per piangersi addosso perché si torna in campo questo giovedì, 24 novembre, alle 21:15 a Ferrara alla palestra Dosso Dossi, avversarie le bolognesi di Art. Bo.

 

HAKUNA MATATA FORLÌ – VIS ROSA             61 – 57

Parziali: (15-8; 31-25; 43-48)

 

Tabellini:

Hakuna Matata: Sangiorgi 10, Maggio , Ghinassi, Bussi 4, Donninici 4, Carluccio 6, Cedrim 19, Ceccarom 4, Donadel 12, Caretto 2.

All. Giunti.

 

Vis Rosa: Cappellari 5, Boarini 2, Colombani 14, Zampini 5, Gualiumi 10, Regazzo 2, Tosoni,   Tomasi n.e., Barlati 19.

All. Brandini.